messinacalcio MESSINACALCIO Messinacalcio messina MESSINA Messina calcio CALCIO Calcio giallorossi GIALLOROSSI Giallorossi giallorosso GIALLOROSSO Giallorosso giallorossi GIALLOROSSI Giallorossi    Contatti Seguici su youtube
 
Torna alla Home Page     Audio Video Archivio Messina Calcio Channel
 
Campionato 14-15
Coppa Italia 2014-2015
Calciomercato 2014-2015
Squadra del Messina Calcio 2014-2015
La Societą
La Storia del Messina Calcio
Campionati dal 1901 al 1929
Campionati dal 1929 ad oggi
Coppa Italia dal 1935
 
Messina Calcio, Calciomessina, Calcio, mmessinacalcio.org, pallone, giallorosso, giallorossi
 
 

07-05-2017 - Vibonese-Messina 0-0, salvezza raggiunta ora si pensa al futuro

 

Vibonese-Messina 0-0, salvezza raggiunta ora si pensa al futuro

 

 

cliccare sul play per avviare il filmato

 

 

Un pareggio che da la certezza della salvezza. Partita tranquilla, senza grandi emozioni, il Messina che controlla l’incontro, la Vibonese mai troppo pericolosa. I calabresi che dovranno salvarsi attraverso  la lotteria dei play-out.

E’ il riassunto di una partita importante, la fine di un incubo, la fine di una stagione travagliata, con poche soddisfazioni, ma con alcuni punti fermi. Uno di questi è senz’altro il tecnico Cristiano Lucarelli, l’uomo della svolta, il motivatore, bara dritta, tanto coraggio, grande carattere, è senz’altro lui il simbolo di questa salvezza.

La vecchia proprietà simbolo negativo del calcio, la dimostrazione che l’incompetenza non paga e che crea solo grandi guai. La speranza si chiama Franco Proto , il futuro del Messina passa da lui e dalla sua organizzazione, con uomini di calcio che conoscono il loro mestiere.

Ora occorre porsi degli obiettivi seri, qualsiasi essi siano, portarli avanti per tempo, non aspettare ed indugiare, chi fa calcio sa che la fine del campionato è solo l’inizio della prossima stagione. Per fortuna il Messina giocherà ancora tra i professionisti ed aver conservato questa categoria importante è solo un grande merito di una tifoseria che non ha mai mollato, del tecnico Lucarelli e della nuova proprietà che ha ridato serenità ad un ambiente sfiduciato e stanco.

TABELLINO:                                        

VIBONESE: Russo, Silvestri, Manzo, Moi, Franchino, Giuffrida, Favasuli (61° Scapellato), Viola, Minarini, A. Sowe (87° Sicignano), Bubas (75° Saraniti). 

A disposizione: Mengoni, Barbieri, Torelli, Tindo, Lettieri, Piroska, M. Sowe, Cogliati, Usai.

Allenatore: Salvatore Campilongo. 

MESSINA: Berardi, Maccarrone, Rea, De Vito, Grifoni, Da Silva, Musacci, Capua (81° Mancini), Sanseverino (70° Bruno), Milinkovic (87° Madonia), Anastasi. 

A disposizione: Russo, Bencivenga, Plasmati, Ansalone, Ferri, Marseglia, Ventola, Bossa, Akrapovic.

Allenatore: Cristiano Lucarelli. 

Sergio Leonardi

CSS Valido!
 

 

Storia del Calcio a Messina

Campionato dal 1901 al 1929

Campionato dal 1929 ad oggi

Coppa Italia dal 1935

La Societą

Allenatori dal 1922

 

Cannonieri dal 1929

Statistiche Generali

Derby

Derby Cittadini

Foto Squadra dal 1921

Foto Squadre Promosse

 

Schede Calciatori Stranieri

Incontri

Portieri dal 1922

Presenze dal 1922

Presidenti dal 1922

 

Stadio G. Celeste

Stadio San Filippo



Ogni diritto č riservato © MessinaCalcio.org Sito realizzato da STUDIO IMMAGINE Realizzazione Siti Web di Maria Teresa La Via P.IVA 01138290869
MessinaCalcio.org č l'allegato sportivo alla Testata Giornalistica TELE NICOSIA Iscritta al Tribunale di Nicosia al N. 2/13 Iscritta al R.O.C. al N. 23022 Editore S.I.