Nocerina-Messina 2-2, buon pareggio per la squadra peloritana – VIDEO

Condividi su:

 

Il Messina illude i suoi tifosi per un tempo, il sogno di espugnare il difficile campo della nocerina viene cullato due terzi dell’incontro, ma il pareggio è comunque un buon risultato.

Parte bene il Messina con due reti nel giro di 4 minuti, prima è Rosafio e dopo Yeboah mettono ko i molossi campani, al 27’ ancora lo scatenato Yeboah potrebbe segnare la sua doppietta personale, ma un difensore della Nocerina salva sulla linea il risultato. Un minuto dopo la Nocerina potrebbe accorciare le distanze con Russo, ma il suo tiro scheggia la traversa.

Nel secondo tempo la Nocerina entra in campo trasformata, due errori difensivi penalizzano il Messina nel giro di un quarto d’ora, ad approfittarne al 52’ Cavallaro che accorcia le distanze e al 66’ Vitolo approfitta di un’indecisione tra Cozzolino ed il portiere Meo. La Nocerina domina il campo, ma il Messina tiene bene il campo e riesce a non capitolare.

Il Messina cresce dal punto di vista del gioco e riesce ad affrontare qualsiasi squadra avversaria alla pari senza timori reverenziali. Probabilmente con in difensore centrale d’esperienza oggi il Messina avrebbe portato a casa i tre punti. I play-off che sembravano irraggiungibili fino a qualche settimana fa non sono più un miraggio, ma una possibilità sempre più concreta.

Il Messina sale a 24 punti ed è attualmente ala dodicesimo posto, domenica prossima il Messina affronta in casa la Cittanovese, squadra attualmente ottava con 27 punti.

TABELLINO:

Nocerina: Gomis, Matino, Accardo, Giacinti, Manzo, Lomasto (77′ Dieme), Vitolo (88′ Di Minico), Cecchi (84′ Vanacore), Russo, Cavallaro, Alvino (46′ Bartoccini).

A disposizione: Mennella, Tammaro, Ferri, Illiano, Mosca.

Allenatore: Morgia

Messina: Meo, Lia (57′ Iudicelli), Cassaro, Bossa (76′ Balsamà), Manetta, Bruno, Rosafio (84′ Mascari), Cozzolino, Yeboah, Lavrendi (69′ Migliorini), Ragosta (69′ Bettini).

A disposizione: Rinaldi, Polito, Stranges, Cocuzza.

Allenatore: Modica

Reti: 6’ Rosafio (M), 10’ Yeboah (M), 52’ Cavallaro (N), 66’ Vitolo (N)


Condividi su: