Pareggio a reti bianche tra Igea Virtus e Messina – VIDEO

Condividi su:

 

immagini di Antenna Mediterraneo

Si è chiuso a reti bianche il match del “D’Alcontres-Barone” tra Igea Virtus e Messina che, sotto la pioggia e su un campo pesante, si sono dati battaglia per oltre 90 minuti.

Nel primo tempo prima azione per l’Igea Virtus, al 5’ con un destro dal limite di Biondi, deviato in scivolata da Lia, mentre all’11’ Kosovan lancia Kacorri, Meo lo anticipa in uscita ma la sfera arriva a Fontana, che tenta la conclusione immediata dalla distanza che, a porta vuota, finisce di poco alta. Il Messina si vede al 12’ con un destro dalla distanza di Cozzolino, controllato in due tempi da Ingrassia e, poco dopo, con un tentativo fuori misura di Rosafio. Al 24’ il colpo di testa di Giovanni Biondo è alto e, un minuto dopo, ancora Meo, in uscita bassa, anticipa Merkaj trascinandosi la sfera fuori area. Sulla successiva punizione di Pitarresi, il portiere ospite respinge su Ferrante, ma il difensore è sfortunato e, da due passi, la palla finisce oltre la traversa. Al 31’ il Messina replica con Rosafio, chiuso in angolo da Ingrassia e, al 38’, con un’insidiosa punizione di Ragosta che l’ottimo estremo barcellonese devia sul palo. Su piazzato ci prova, un minuto dopo, anche Kosovan e il suo potente sinistro finisce a fil di palo. Al 43’ sinistro da fuori di Pitarresi con la deviazione provvidenziale di Meo che, al 44’, si ripete bloccando il colpo di testa ravvicinato di Fontana.

Nel secondo tempo ancora il maltempo condiziona il gioco laprima zione pericolosa arriva al 65’ con un traversone da destra di D’Antonio e il neo entrato Santo Biondo, in piena area, si distende e, di destro, non inquadra la porta per pochi centimetri. Al 70’ ci riprova Kosovan su punizione dai 25 metri, ma Prisco, in porta al posto dell’infortunato Meo, blocca in due tempi. All’81’ altra occasione per Santo Biondo, che controlla il rilancio di Fontana, ma il suo tiro si perde sul fondo. Un minuto dopo singolare espulsione per Prisco che rimedia il rosso diretto, beccato a far pipì accanto alla propria porta. In porta va il difensore Bruno.

Pareggio poco utile per le due formazioni, il Messina scavalcato in classifica dalla Gelbison, mentre l’Igea Virtus perde contatto con le prime tre squadre del campionato. Nel prossimo turno, giovedì 29 marzo, il Messina affronterà in casa l’Ercolanese.

Tabellino:

Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Ferrante, D’Antonio, Pitarresi, Santamaria, Biondo G. (89′ Messina), Biondi, Kacorri (89′ Presti), Kosovan (82′ Fioretti), Merkaj (56′ Biondo S.).

In panchina: Rotella, Sarcone, Cinquegrana, Gatto, Longo.

Allenatore: Raffaele.

Messina: Meo (51′ Prisco), Lia (72′ Manetta), Inzoudine, Migliorini, Cassaro, Bruno, Stranges (77′ Carini), Cozzolino, Rosafio, Lavrendi, Ragosta (51′ Mascari 85 Bucca).

In panchina: Barbera, Manetta, Iudicelli, Balsamà.

Allenatore: Modica.


Condividi su: