Il Messina non va oltre il pareggio contro il Rotonda – VIDEO

Condividi su:

Ultimo match del 2018 per il Messina alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta nel recupero di mercoledì contro il Castrovillari. Contro il Rotonda, fanalino di coda del campionato, Biagioni conferma il 3-5-2 per l’assenza di Barbera è costretto a schierare tra i pali il portiere Meo. Trio di difesa composto da Ferrante, Zappalà e Sambinha, a centrocampo agiscono gli esterni Janse e Biondi e al centro anche Genevier, Amadio e Selvaggio. In attacco il duo composto da Arcidiacono e Tedesco.

Tanta buona volontà ma poche idee da entrambe le parti. Messina un po’ più propositivo, ma tutto è lasciato alla buona volontà dei singoli. La difesa son Sambinha, Ferrante e Zappalà è il reparto più solido. Per il resto non esiste un’idea di gioco.

Nel secondo tempo dopo appena due minuti Biagioni manda in campo Catalano per Selvaggio. Al 3’ Tedesco serve Arcidiacono che tenta il pallonetto, ma un difensore lo chiude in corner. Al 71′ Catalano in area avversaria calcia di potenza, ma Nicolao respinge di testa. All’80’, Catalano un crossa in area avversaria si inserisce Biondi, ma Oliva devia in tuffo in corner. Nel finale forcing del Messina con Sambinha che di testa sfiora la rete su calcio d’angolo.

Tanta buona volontà, ma nulla di più per questo Messina targato Biagioni, poche idee confuse, unico punto a favore di questa squadra è la difesa per il resto non i nuovi acquisti non hanno demeritato, ma la squadra non riesce a costruire azioni da rete e soprattutto a concludere.

Si chiude il girone d’andata con solo 17 punti, Messina terz’ultimo in classifica ed ennesimo campionato buttato tra le ortiche già a dicembre.

Tabellino:

Messina-Rotonda 0-0

Messina: Meo, Janse (85′ Cocimano), Biondi, Ferrante, Zappalà, Sambinha, Arcidiacono, Selvaggio (47′ Catalano), Tedesco, Genevier, Amadio. A disposizione: Lourencon, Bossa, Carini, Ba, Traditi, Lundqvist, Aldrovandi. Allenatore: Biagioni.

Rotonda: Oliva, Marigliano, Nicolao, Chiavazzo, Silletti, Pastore, Zappacosta (42′ Valori, 58′ Taccogna), Ostuni, Flores, Talia (69′ Granata), Santamaria (73′ Cocuzza). A disposizione: Gonzales, Capristo, Tucci, Gallardo, Orlando. Allenatore: Baratto.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1.


Condividi su: