Scialbo pareggio tra Messina e Città di Messina – VIDEO

Condividi su:

Stracittadina che diventa anche uno spareggio salvezza tra Messina e Città di Messina, al Franco Scoglio mister Biagioni deve fare a meno di Barbera infortunato e schiera il 4-2-3-1 con Meo tra i pali, Biondi, Ferrante, Zappalà e Aldrovandi in difesa, Bossa e Traditi a centrocampo in avanti Arcidiacono, Cocimano e Catalano dietro all’unica punta di riferimento Marzullo.

Prima azione da rete di rilievo per il Messina, dopo appena un minuto Cocimano serve Arcidiacono, ma il calciatore si decentra ed il suo sinistro è facile reda di Paterniti. Al 15’ Catalano serve in area avversaria Ferrante, contrastato da Paterniti. Ancora Catalano al 17’ con un tiro cross sul quale si avventa Arcidiacono, il suo cross però è salvato dalla difesa ospite. Alla mezz’ora prima azione del Città di Messina su punizione con Costa che sfiora la traversa. Ancora il in avanti Messina al 35′ con il corner di Catalano in area Ferrante non riesce a deviare. Al 37′ cavalcata di Marzullo ma viene fermato al limite dell’area avversaria. Al 40’ l’arbitro espelle Biagioni per proteste. Messina che ha dominato il primo tempo. Città di Messina ha tentato di contenere, addormentando il gioco.

Nel secondo tempo al 61’ Catalano serve Arcidiacono, l’attaccante tenta un colpo per scavalcare Paterniti. Un minuto dopo il tiro di destro Marzullo indirizzato sotto la traversa, viene fermato in modo strepitoso da Paterniti. Nel recupero Catalano crossa verso Tedesco, ma il suo tiro termina fuori. Al 49′ punizione per il Città di Messina interviene Berra, ma la difesa del Messina spazza. Ultima azione per il Messina con Arcidiacono che riceve in area il suo tiro viene smorzato da Fofana.

Partita noiosa soprattutto nel secondo tempo, il Città di Messina ha puntato inspiegabilmente fin dal primo minuto al pareggio, un punto che non serve a molto in quanto la squadra del presidente Lo Re è sempre più invischiata nella zona play-out. Per il Messina un punto con il quale mantiene la distanza dalla zona calda della classifica.

Tabellino:

Messina-Città di Messina 0-0

Messina: Meo, Ferrante, Aldrovandi, Traditi, Zappalà, Biondi (70′ Dascoli), Arcidiacono, Bossa (75′ Selvaggio), Marzullo (75′ Tedesco), Cocimano, Catalano. A disposizione: Lourencon, Mancuso, Amadio, Sambinha, Pirrone, Janse. Allenatore: Biagioni.

Città di Messina: Paterniti, Fofana, Fragapane, Bellopede. Bombara, Berra, Costa, Calcagno, Galesio, Lorefice (67′ Ferraù), Di Vincenzo (83′ Santoro). A disposizione: Berikashvili, De Lucia, Quintoni, Bonamonte, Princi, Cannino, Mannino. Allenatore: Viola.

Arbitro: Di Marco di Ciampino.


Condividi su: