Dopo giorni di totale assenza dalle comunicazioni, l’ACR Messina ha definito la sede del ritiro precampionato e l’organigramma societario per la stagione 2024-2025.
Dopo uno strano tiro e molla il ritiro si volgerà a Zafferana Etnea dal 23 luglio al 9 agosto. Nel comunicato si fa presente che il ds Pavone e l’allenatore Modica stanno allestendo la squadra, ad oggi con soli quattro elementi, Emmausso è stato ceduto al Foggia.
Per quanto riguarda la trattativa con il gruppo anglo-americano il comunicato così recita “con riferimento alla proposta di acquisto da parte del gruppo estero, la tempistica è rispettata come indicato nell’accordo dello scorso 23 giugno. L’ACR Messina, si augura che il closing, non più dipendente dalla propria volontà, si possa concretizzare al più presto con il passaggio delle quote del pacchetto di maggioranza.”
La tifoseria è sul piede di guerra e il 23 luglio si terrà una manifestazione per contestare l’attuale proprietà all’ottavo anno di gestione, ma che in questi anni non ha mai fatto una partenza regolare e nei tempi giusti, accumulando ritardi, che hanno avuto pesanti ripercussioni sul campionato.
Appare chiaro che la piazza grida a gran maggioranza che l’attuale proprietà lasci la guida della società e ceda a questo nuovo gruppo. La misura è colma, i silenzi sono insopportabili ed i ritardi accumulati rischiano di gravare ulteriormente su un campionato che quest’anno appare particolarmente competitivo.
Organigramma ACR Messina 2024-2025
Presidente:
Pietro Sciotto
Segretario Generale Sportivo: Alessandro Failla
Delegato Sicurezza: Giuseppe Bellantoni
Comunicazione: Davide Gambale (responsabile comunicazione/ufficio stampa)
Fotografo Ufficiale: Francesco SAYA
Supporter Liason Officer: Maurizio Mantineo
Direttore organizzativo: Angelo Costa (incarico sportivo)
Marketing: Giuseppe Munaò (responsabile merchandising)
AREA TECNICA
Direttore Sportivo: Giuseppe Pavone
Team Manager: Luca Paolucci
PRIMA SQUADRA
Allenatore: Giacomo Modica
Allenatore Portieri: Mauro Manganaro
Preparatore Atletico: Santi Cannistrà
Osservatore: Alfio Felis
Match Analyst: Piero Giacalone
Magazziniere: Giovanni Cirino
AREA MEDICA
Medici responsabili: dott. Antonino Puglisi, dott. Domenico Fugazzotto, dott. Francesco Mento (Medico Sociale)
Fisioterapista: dott. Andrea Calimeri (responsabile)
Massofisioterapisti: Carmelo Cutroneo, Maurizio Numa
AREA LEGALE/AMMINISTRATIVA
avv. Fortunata Sciotto, avv. Giuseppe Cicciari, dott. Giovanni Giliberto (commercialista), dott. Mario Bitto (consulente del lavoro)