Serie A, Juventus-Cagliari 1-1: 2 punti persi per la Vecchia Signora

Condividi su:

Ci sono partite che si devono obbligatoriamente vincere, e questa era proprio una di quelle per la Juventus. La squadra di Thiago Motta infatti ha affrontato il Cagliari domenica scorsa all’ora di pranzo, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.

Avanti 1-0 all’intervallo, per di più all’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri non sono riusciti a chiudere la partita nella ripresa e come una beffa sono stati rimontati nel finale. Onore ai sardi che ci hanno creduto fino alla fine, ma questi sono decisamente 2 punti persi per la Vecchia Signora. Come riportano le statistiche presenti sui principali Casino AAMS, questo era un risultato improbabile alla vigilia della sfida, ma il calcio è così bello proprio perché imprevedibile.

Juventus-Cagliari 1-1, il racconto del match

La Juventus parte forte, decisa a dimostrare fin dai primi minuti chi è che comanda in questo stadio. Ben presto infatti la squadra di Thiago Motta prende il controllo di ritmo e pallone ed inizia a creare un’occasione pericolosa dietro l’altra, costringendo il Cagliari a rimanere tutto chiuso nella propria metà campo. Il vantaggio bianconero è siglato da Vlahovic, che a metà primo tempo realizza su rigore battendo Scuffet. La Juventus però non si ferma e continua a costruire, presentandosi due volte davanti alla porta con Koopmeiners senza però riuscire a finalizzare. Finisce quindi 1-0 la prima frazione.

Il secondo tempo inizia con un ritmo più blando: la squadra di casa conduce il gioco e controlla il ritmo, accelerando di tanto in tanto. Col passare dei minuti però la gara rimane aperta e allora il Cagliari comincia a crederci, visto che nel finale capisce di non avere più nulla da perdere. La clamorosa occasione sbagliata da Vlahovic sotto porta rincuora i sardi, che tentano il colpaccio. Nei minuti finali infatti, altra sciocchezza di Douglas Luiz appena entrato dopo quella di Lipsia: è calcio di rigore, sul dischetto si presenta Marin che segna con freddezza superando Di Gregorio. Subito dopo la Juventus rimane anche in 10 uomini per il secondo giallo a Conceiçao, buttato fuori per simulazione. Non c’è tempo per tentare la rimonta, la gara finisce 1-1.

Juventus terza in classifica, Cagliari fuori dalla zona retrocessione

Sono 2 punti persi la Juventus, che a questo punto poteva essere a -1 dal Napoli capolista e invece si ritrovano indietro di 3 lunghezze, con davanti anche l’Inter. La squadra di Conte ha infatti 16 punti dopo le prime 7 partite, quella di Inzaghi ne conta 14 e quella di Thiago Motta invece 13 – proprio come Lazio e Udinese.

Il Cagliari invece con questo punticino esce ufficialmente dalla zona retrocessione. Al momento i sardi contano 6 punti ed occupano il 16^ posto in classifica, a pari merito con il Parma, a +1 su Lecce e Genoa e a +2 su Monza e Venezia.



Condividi su: