Il Messina strappa un faticoso pareggio casalingo con il Picerno – VIDEO

Condividi su:

Il Messina di Banchieri conquista un punto sul proprio campo contro un vivace Picerno. Mister Banchieri deve fare i conti con diverse assenze e schiera il suo 4-3-2-1 con Krapikas in porta; in difesa schiera Gyamfi a destra e Haveri a sinistra, centrali Gelli e Dumbravanu; centrocampo con Garofalo, Buchel e Crimi; in avanti Vicario e Tordini a supporto di Luciani.

Al 6’ Volpicelli da fuori area impegna Krapikas. Al 9’ Vicario lancia in area Luciani, ma l’attaccante solo davanti al portiere spara alto sopra la traversa. Al 17’ Garofalo trova in la testa di Luciani, ma l’attaccante non gira in rete. Dopo tre minuti Energe ancora da fuori area impegna Krapikas che mette in angolo, dal corner Volpicelli tira direttamente in porta, ma Krapikas rigetta la palla in angolo. Al 25’ l’arbitro assegna un rigore al Picerno dopo il tocco di mano in area di Gyamfi. Sul pallone va Volpicelli, ma Krapikas non si fa sorprendere e para il suo secondo rigore in stagione. Nel finale Troni batte un corner in area del Picerno e Garofalo colpisce la traversa. Nel secondo tempo dopo un quarto d’ora Bernadotto di testa in area sfiora il palo. Il Messina nel finale soffre a causa di un calo atletico e allì87 l’ex Manetta di testa colpisce la traversa. Al 92’ ci prova De Sena per il Messina con un colpo di testa.

Il Messina deve oleare al meglio i suoi meccanismi di gioco, Banchieri schiera per otto undicesimi i nuovi acquisti e si è visto anche nel finale di match un netto calo atletico. Il Messina guadagna un punto contro una delle squadre più organizzate del torneo, ma ora dovrà affrontare una serie di partite difficili nelle quali sarà necessario dare oltre il 100%.

Tabellino

Messina-Picerno 0-0

Messina: Krapikas, Gyamfi, Gelli, Dumbravanu, Haveri, Garofalo, Buchel, Crimi, Tordini (75′ De Sena), Vicario (59′ Pedicillo), Luciani (59′ Costantino). A disposizione: Meli, Anzelmo, Morichelli. Allenatore: Banchieri.

Picerno: Summa, Pagliai, Manetta, Nicoletti, Guerra, Franco, Maselli (56′ Di Ciancio), Energe (65′ Esposito), Volpicelli (65′ Cardoni), Petito (78′ Graziani), Bernardotto. A disposizione: Merelli, Papa, Ragone, Papini, Salvo, Palazzino. Allenatore: Tomei.

Arbitro: Mirabella di Napoli.


Condividi su: