ACR Messina: convocati 19 calciatori per il match di Coppa Italia contro la Vigor Lamezia, in panchina mister Giovanni Cirino

Condividi su:

Sarà Giovanni Cirino a guidare dalla panchina i ragazzi del Messina che affronteranno domenica 24 agosto alle ore 16:00 la Vigor Lamezia allo stadio D’Ippolito nel turno preliminare di Coppa Italia.

I convocati

Questi i 19 calciatori convocati per la trasferta calabrese:

Portieri: Paduano, Galesi, Paciotti

Difensori: Di Cristina, Cavalli, Carbone, Isaija, Miceli

Centrocampisti: Azzaro, Milazzo, Casazza, Marretta, Inzirillo, Mazzone, Di Fronzo

Attaccanti: Biletta, Runci, Cirino, D’Amico

Il ritorno di Cirino

Per mister Cirino si tratta di un ritorno in panchina dopo aver già guidato la compagine biancoscudata nella stagione 2010-2011, quando collezionò sette panchine in campionato ed una in Coppa Italia. Proprio in un evento molto simile a quello odierno, l’allenatore schierò dei giovani calciatori in casa contro la Valle Grecanica, subendo però una pesante sconfitta per 6-0 in un San Filippo deserto, durante la gestione Di Mascio-Chierichella.

In quella travagliata stagione, Cirino sostituì inizialmente Domenicali per poi essere rimpiazzato da Beoni sotto la presidenza Santarelli. Successivamente tornò nuovamente in panchina al posto di Beoni e, con l’avvento della presidenza Martorano, fu sostituito da Campolo. Dopo l’esonero di quest’ultimo, Cirino concluse il campionato con una squadra che, tra rinunce e penalizzazioni in Serie D, si classificò al settimo posto finale.

Per Cirino si tratta però di una guida temporanea, limitata esclusivamente a questa partita di Coppa Italia. Da lunedì infatti arriverà a Messina il nuovo allenatore Eduardo Imbimbo, che prenderà le redini della squadra giallorossa per la stagione che sta per iniziare.


Condividi su: