Messina bloccato sullo 0-0, solo un punto contro il Paternò – VIDEO

Condividi su:

Il Messina non riesce a trovare la via del gol tra le mura amiche e pareggia 0-0 contro il Paternò, conquistando un punto che non basta a dare slancio alla classifica. Al Franco Scoglio, i giallorossi restano invischiati nelle difficoltà casalinghe e mancano l’occasione di avvicinare ulteriormente la zona salvezza.

La gara si accende subito al 4′ con il Paternò che sfrutta un lancio lungo di Branduani per mandare Golfo davanti a Sorrentino, ma il tiro dell’attaccante etneo è troppo debole per impensierire il portiere peloritano. Il Messina replica al 16′ con Touré, servito al termine di un bel triangolo, che impegna Branduani in presa bassa.

La pressione giallorossa aumenta e al 18′ Zucco dalla distanza costringe il portiere avversario a respingere di pugno. Il momento più emozionante arriva al 22′ quando Trasciani trova il gol di testa, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Due minuti dopo, sempre Zucco sfiora il gol direttamente su punizione, con la sfera che accarezza il palo lungo.

Il Paternò risponde al 30′ con una grande occasione su calcio d’angolo: cross di Camara per Boulahia che colpisce di testa da ottima posizione, ma la palla rimbalza e sorvola la traversa. Nel finale di frazione il Messina spreca con Garufi che, servito da Orlando su assist di Toure, calcia alto dal limite dell’area.

Ripresa di sofferenza

La seconda frazione vede un Messina più guardingo e un Paternò sempre più intraprendente. Al 57′ gli etnei vanno vicini al vantaggio con Lucca che calcia a lato dopo una buona costruzione. Il neo-entrato Azzara prova a scuotere i suoi al 59′ con una punizione dal limite neutralizzata da Branduani.

L’occasione più clamorosa capita al 62′ sui piedi di Capasso che, approfittando di un errore difensivo peloritano, si presenta solo davanti a Sorrentino ma spedisce fuori di poco. Quattro minuti dopo è Garufi a pasticciare il controllo, regalando palla a Boulahia che entra in area ma non trova lo specchio della porta.

Nel finale cresce la pressione ospite: Camara al 73′ sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dai trenta metri, mentre D’Aloia impegna Sorrentino dalla distanza. All’85’ provvidenziale l’intervento di Tesija che ferma in ripiegamento Jingling lanciato a rete.

L’ultima emozione arriva al primo minuto di recupero quando il Messina spreca incredibilmente con Roseti che, servito da calcio laterale, si trova davanti a Branduani ma spara alto sopra la traversa.

Classifica che non sorride

Con questo pareggio il Messina conclude un trittico di gare settimanali raccogliendo quattro punti complessivi. La squadra di casa risale a -6 dalla salvezza diretta ma rimane ancora distante otto lunghezze dalla penultima posizione. Un bottino che non può soddisfare le ambizioni giallorosse, chiamate a trovare maggiore incisività soprattutto davanti al proprio pubblico per invertire la rotta in campionato.

Tabellino

Messina-Paternò 0-0

Messina: Sorrentino, De Caro, Trasciani, Orlando, Bosia (53′ Bombaci), Fravola (57′ Azzara), Garufi (78′ Tesija), Zucco, Maisano (78′ Yakeleji, Roseti, Toure. A disposizione: Paduano,  Saverino, Veron, Clemente, Elia. Allenatore: Romano

Paternò: Branduani, Di Fazio, Capasso, D’Aloia, Lucca (80′ Jungling), Boulahia (66′ Ambrogio), Golfo, Ursino, Fernandez, Piedra, Camara. A disposizione: Lucatelli, Kouassi, Koffi, Capuana, Gachangi, Rizza, Ardizzone. Allenatore: Corapi.

Arbitro: Volpi di La Spezia.


Condividi su: