Il Messina strappa un punto prezioso sul campo dell’Enna in una gara ricca di emozioni e colpi di scena, terminata 2-2 dopo una rimonta che testimonia il carattere della squadra peloritana.
Mister Romano conferma il buon momento della squadra in trasferta, già vittoriosa a San Cataldo e Acireale, schierando due novità nell’undici titolare: Aprile e il croato Tesija prendono il posto dello squalificato Zucco e di Fravola. La partenza è favorevole ai padroni di casa, con Camara che al primo minuto si presenta solo davanti a Sorrentino ma spreca clamorosamente il vantaggio.
Il Messina si porta in vantaggio al 10′ con una rete di Aprile: su punizione dal limite di Orlando, il pallone dopo diversi rimpalli in area trova il più lesto tra i giallorossi che porta avanti i suoi.

Il pareggio dell’Enna arriva al 21′ della ripresa in modo rocambolesco: Bamba crossa da destra, sul fronte opposto Pedicone effettua un tiro-cross che viene deviato nella propria porta da Trasciani per l’1-1. Tre minuti dopo i locali si portano in vantaggio: tocco di mano di Clemente in area e rigore trasformato da Preknicaj per il 2-1.
La reazione del Messina è immediata e spettacolare: al 31′ Tesija realizza una prodezza tecnica straordinaria, controllando di petto e infilando l’angolo con una rovesciata che vale il definitivo 2-2.
Nel finale non mancano le emozioni: al 38′ Tesija cade in area su servizio di Toure, ma l’arbitro giudica la caduta una simulazione negando il rigore ai peloritani.
Per il Messina si tratta di un punto guadagnato considerando l’andamento della gara, anche se resta il rammarico per i due punti persi dopo un primo tempo di assoluto controllo. Domenica prossima ci sarà il derby con la Reggina, appuntamento che arriva a due giorni dall’asta fallimentare che dovrebbe sancire il cambio di gestione societaria.

Tabellino:
Enna-Messina 2-2
Enna: Loliva, Occhiuto (56′ Di Modugno), Pedicone, Mbaye, Gabrieli, Rossitto (56′ Vitali), Distratto (89′ Morabito), Dadic, Preknicaj, Bamba, Camara (63′ La Mantia). A disposizione: Vitori, Brandao,, Gelardi, Salvi, Sturniolo. Allenatore: Passiatore.
Messina: Sorrentino, De Caro, Trasciani, Bosia (48′ Clemente), Maisano, Tesija (87′ Saverino), Garufi, Aprile, Orlando; Roseti (80′ Fravola), Tourè. A disposizione: Paduano, Yekaley, Azzara, Elia, Bombaci, Veron. Allenatore: Romano.
Arbitro: Hamza Riahi di Lovere.
Marcatori: 10′ Aprile (M), 66’ Pedicone (E), 69′ Preknicaj (E), 76′ Tesija (M).
