Il Messina si aggiudica il derby dello Stretto contro la Reggina – VIDEO

Condividi su:

Il Messina conquista la prima vittoria casalinga della stagione battendo 1-0 la Reggina nel derby dello Stretto dopo nove anni dall’ultimo confronto diretto. Decisive la rete di Roseti al 18′ e una prestazione di cuore della squadra biancoscudata.

La partita

Mister Romano schiera dal primo minuto Clemente al posto dell’acciaccato Bosia, mentre tra le file amaranto è derby per cinque ex: Garufi, Maisano, Bombaci, Grillo e Correnti. Assenti negli ospiti Ragusa per infortunio e Montalto per squalifica, con Barillà in panchina a causa di un problema al braccio.

La Reggina parte meglio con Girasole che al 9′ impegna la difesa peloritana di testa, poi Ferraro prova la conclusione spalle alla porta senza fortuna. Il Messina risponde con una ripartenza, al 18′ il terzo calcio d’angolo consecutivo diventa gol. Tesija pennella al centro per Roseti che di testa insacca la prima rete casalinga stagionale scatenando l’entusiasmo del pubblico di casa.

Gli amaranto accusano il colpo ma reagiscono al 25′ con Correnti che di testa sorvola la traversa su cross di Grillo. Al 39′ Mungo ci prova da fuori area trovando la deviazione in corner, poi Di Grazia in sforbiciata non inquadra la porta. Nel finale di primo tempo è ancora il Messina a rendersi pericoloso con Toure che semina il panico nella retroguardia calabrese, mentre la Reggina chiude in attacco sfiorando il pareggio con Porcino e Correnti.

La ripresa

Nella seconda frazione il copione non cambia. All’8′ Mungo spreca una buona chance in due tempi, mentre al 12′ Roseti replica con un colpo di testa che sfiora il montante su assist di Toure. Al 22′ Palumbo, appena entrato, manda la palla sull’esterno della rete.

Al 34′ la Reggina sfiora il pareggio con una clamorosa doppia traversa: prima Ferraro e poi Edera vengono fermati dalle deviazioni provvidenziali di Orlando e Sorrentino, infine Barillà conclude fuori.

Nel finale la Reggina assedia la porta peloritana. Porcino tenta la conclusione ma Ivan devia in corner, poi al quinto minuto Fravola spreca l’ultima occasione preferendo il tiro personale anziché servire il compagno meglio piazzato.

Il Messina centra così il terzo successo stagionale dopo i blitz di San Cataldo e Acireale, conquistando finalmente i primi tre punti davanti al pubblico amico. Una vittoria di carattere che rilancia le ambizioni dei biancoscudati.

Tabellino

Messina-Reggina 1-0

Messina: Sorrentino, De Caro, Trasciani, Orlando, Clemente (81′ Saverino), Tesija (81′ Bombaci), Garufi, Aprile, Maisano (64′ Yekalej), Roseti (70′ Fravola), Toure (90′ Zucco). A disposizione: Paduano, Bombaci, Saverino, Veron, Azzara, Elia.​ Allenatore: Romano.​

Reggina: Lagonigro, Mungo (82’ Zenuni), Blondett, Ferraro, Di Grazia (73’ Pellicanò), Gatto, Correnti (61′ Barillà), Fomete (61′ Palumbo), Grillo (55′ Edera), Girasole, Porcino. A disposizione: Boschi, Adejo, Zenuni, Lanzillotta, Laaribi.​ Allenatore: Trocini​.

Arbitro: Gallorini di Arezzo.

Marcatori: 18′ Roseti (M).


Condividi su: