Il Messina incappa nel primo stop esterno stagionale al “Tomaselli” di Caltanissetta, cedendo 1-0 contro la Nissa. Nonostante l’annullamento della penalizzazione in classifica e il supporto di oltre trecento tifosi, gli uomini di mister Romano non riescono a mantenere l’imbattibilità lontano da casa.
La partita si decide nel primo tempo con il gol di Terranova al 4′, che di testa supera Sorrentino su cross di De Felice. I padroni di casa partono forte, costringendo la difesa ospite a soffrire nella prima mezz’ora. Il Messina accusa il colpo inizialmente ma cresce nella ripresa, senza però riuscire a trovare il pareggio.
Recuperato Trasciani dopo la squalifica, Romano opta per un doppio cambio nella ripresa inserendo Aprile e Zucco. Sorrentino si dimostra provvidenziale in più circostanze, salvando il risultato con riflessi decisivi nel secondo tempo. Nel finale, il Messina ci prova con Azzara e Roseti, ma senza trovare il varco giusto. Crisci, ex tesserato messinese, sfiora il raddoppio negli ultimi minuti.
Un risultato che frena la marcia positiva della stagione, sebbene in coda vincano Paternò e Ragusa, mantenendo la lotta per la salvezza ancora aperta.
Tabellino
Nissa-Messina 1-0
Nissa: Castelnuovo, Agnello, Tuminelli (51′ Rapisarda), Rotulo (62′ Kragl), De Felice (84′ Crisci), Bruno, Terranova (69′ Diaz), Palermo, Silvestri (92′ Marino), Napolitano, Megna. A disposizione: Creuso, Croce, Marino, Cittadino, Ciniero. Allenatore: Tatomir.
Messina: Sorrentino, Bosia (73′ Azzara), Garufi (73′ Tesija), De Caro, Trasciani, Maisano, Orlando (87′ Bombaci), Saverino (56′ Zucco), Fravola (56′ Aprile), Touré, Roseti. A disposizione: Paduano, Clemente, Yekalej, Veron. Allenatore: Romano.
Arbitro: Zito di Rossano:
Marcatori: 4′ Terranova (N).
