Un Messina corsaro espugna il campo della Nocerina – VIDEO

Condividi su:

Messina fortemente rimaneggiato in cerca di punti, Biagioni schiera un 4-3-3 con l’esordio del portiere brasiliano Lourencon, in difesa Biondi a destra, Zappalà e Mbaye Ba(’99) in mezzo e Barberaa sinistra. In mezzo al campo, all’olandese Janse, giocano Genevier e Traditi, in attacco il trio è composto da Arcidiacono, Tedesco  e Cocimano.

La prima occasione della gara al 5′ è per la Nocerina, il tiro di Simonetti  sul primo palo che si perde di poco a lato. Al 13′ ancora i padroni di casa su punizione di Salto  sfiora l’incrocio dei pali. Al 27′ Cocimano colpisce la traversa con un cross sbagliato che inganna il portiere. Ancora i campani vini al vantaggio con Odierna che manda alto da due passi. Poi ci prova Cardone, Lourencon c’è e blocca in due tempi.

Nel secondo tempo il Messina sembra più propositivo e al 65′ passa in vantaggio con Arcidiacono che corregge in rete da due passi l’iniziativa di Biondi. I padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca del pareggio, Al 73′ ci prova Salto, ma il tiro si spegne sull’esterno All’80’ Genevier  tenta una spettacolare semirovesciata, ma la palla termina fuori. Al 90′ bolide di Orlando e Lourencon salva il risultato.

Buona prestazione del Messina che soprattutto nel finale ha saputo gestire il risultato. Prima vittoria esterna in questa stagione e ambiente che si rasserena dopo gli ultimi sviluppi legati soprattutto al calciomercato.

Tabellino:

Nocerina-Messina 0-1

Nocerina: Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa, Odierna, De Feo (72’Orlando), Simonetti, Cioffi, Cardone (74’ Vatiero). A disposizione: Novelli, Ansalone, Branchi, Califano, Capaccio, Iodice, Riccio. Allenatore: Viscido.

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Mbaye Ba, Arcidiacono (95’ Carini), Janse, Tedesco, Genevier, Cocimano (91’ Rabbeni). A disposizione: Meo, Lundqvist, Romeo, Saya, Lo Disco, Ragone. Allenatore: Biagioni.

Marcatori: 65’ Arcidiacono

Arbitro: Perri di Roma 1

 


Condividi su: