Il Messina vola in semifinale nella Coppa Italia superando ai rigori l’Albalonga – VIDEO

Condividi su:

Il Messina affronta il quarto di finale di Coppa Italia, torneo dove fino ad ora ha ben figurato, affrontando fuori casa l’Albalonga squadra di Albano Laziale che milita nel girone G della serie D. Il Messina per la terza volta consecutiva giocherà il match di Coppa Italia fuori casa.

Biagioni ancora una volta schiera il 4-3-3 e schiera Lourencon tra i pali, in difesa Biondi, Mbaye Ba, Ferrante e Barbera, a centrocampo l’ex Traditi, Bossa e Selvaggio, in attacco il capitano Arcidiacono, Cocimano e Catalano.

Dopo 20 minuti l’Albalonga passa in vantaggio su calcio di rigore concesso per fallo di Biondi ai danni di Succi. Dal dischetto Barone porta in vantaggio i laziali. Messina pareggia sette minuti dopo, Cocimano serve Arcidiacono dribbla anche il portiere e segna l’1-1. Al 32′ il Messina perde palla a centrocampo ne approfitta Pellecchia con un fendente che Lourencon respinge sul pallone arriva Succi, ma spedisce clamorosamente fuori.

Nel secondo tempo dopo un buon inizio dei padroni di casa, è il Messina ha portarsi in vantaggio al 16’ con un contropiede concluso da Cocimano. Al 77’ il Messina potrebbe chiudere l’incontro Arcidiacono trova in area avversaria Cocimano ma non aggancia il pallone e Catalano fallisce da buona posizione. Sul clamoroso errore del Messina i padroni di casa pareggiano dopo tre minuti con Succi che sfrutta una grave indecisione del pacchetto difensivo e del portiere del Messina.

L’incontro termina in parità, per stabilire la semifinalista occorrono i calci di rigore. Dal dischetto il Messina non sbaglia e va a segno con Catalano, Carini, Bossa, e Traditi. L’Albalonga segna solo con Pippi e Pellecchia, sbagliano Corsetti e Barone. Il Messina passa il turno ed approda alle semifinali di Coppa Italia di Serie D. Affronterà nel prossimo turno il Real Giulianova che ha battuto in casa per 2-1 il Montevarchi.

Tabellino:

Albalonga-Messina 2-2 (4-6 ai rigori)

Albalonga: Jorio (89′ Del Moro), Novello (94′ Follo), Pace, Succi, Barone, Paolacci, Magliocchetti (70′ Gaetani), Fatati (46′ Corsetti), Pippi, Pellecchia, Proietti (59′ Di Cairano). A disposizione: Pucino, Sordi, Capogna, Casanova. Allenatore: D’Adderio.

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Mbaye Ba, Ferrante, Arcidiacono (93′ Carini), Bossa, Selvaggio (76′ Janse), Cocimano, Catalano. A disposizione: Meo, Carini, Sambinha, Tedesco, Mancuso, Dascoli, Amadio, Aldrovandi. Allenatore: Biagioni.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

Marcatori: 20′ Barone (A), 27′ Arcidiacono (M), 61′ Cocimano (M), 80′ Succi (A).

Rigori: Catalano (M), Pippi (A), Carini (M), Bossa (M), Pellecchia (A), Traditi (M).

 


Condividi su: