Nella semifinale d’andata di Coppa Italia buon pareggio del Messina a Giulianova – VIDEO

Condividi su:

Per la semifinale d’andata di Coppa Italia che il Messina affronta in casa del Real Giulianova , mister Biagioni schiera Lourencon tra i pali, In difesa Biondi e Barbera esterni Ferrante e Zappalà centrali, a centrocampo vengono schierati Traditi, Bossa e Amadio, attacco con Arcidiacono, Cocimano e Catalano,. L’attaccante Marzullo nemmeno in panchina per problemi influenzali.

Prima palla gol per i padroni di casa al 24′ con Barlafante che serve Napolano, l’attaccante giuliese calcia dal limite, ma trova Lourencon respinge in tuffo. Al 31’ Catalano calcia una punizone insidiosa, ma Pagliarini devia in corner. Al 40′ il Messina crea due buone opportunità con Arcidiacono e Traditi , ma non concretizzano. Al 43′ ancora una punizione dal limite calciata da Catalano e alzata ancora in angolo dal portiere Pagliarini. Il primo tempo si chiude in partià senza grandi emozioni e con un Messina in crescita.

Parte bene il Messina nel secondo tempo, al 50’ il tiro di Biondi viene deviato da De Fabritiis. Cinque minuti dopo il Messina passa in vantaggio, un cross di Arcidiacono è toccato con la mano da Del Grosso, l’arbitro concede il calcio di rigore battuto dallo stesso capitano che non sbaglia. Il Real Giulianova reagisce e al 63’ Napolano colpisce un palo.  Doppia parata miracolosa per Lourencon prima su una punizione di Napolano, la palla respinta arriva sui piedi di Lenart, ma il suo tiro potente è parato dall’estremo difensore brasiliano, che si ripete anche al 70′ sulla conclusione di Ferrini. Forcing del Real Giulianova alla ricerca del pareggio e al 76′ Lourencon salva ancora il risultato sulla deviazione di De Fabritiis. I padroni di casa all’80’ pareggiano anche loro su calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di Ferrante su Tozzi Borsoi, lo stesso attaccante mette a segno il pareggio per gli abbruzzesi. Dopo un buon inizio del secondo tempo il Messina ha sofferto nel finale.

Un risultato sostanzialmente giusto che favorisce il Messina per la gara di ritorno.

Tabellino:

Real Giulianova-Messina 1-1

Real Giulianova: Pagliarini, Del Grosso, Ferrini, Fuschi, De Fabritiis, Gori (63′ Antonelli), Barlafante (72′ Morra), Lenart, Tozzi Borsoi, Napolano, Fazzini (90′ Staffelli). A disposizione: Mazzocchetti, Ricchioni, Rinaldi, Malavolta, D’Andrea, Cipriani. Allenatore: Bolzan.

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Ferrante, Zappalà, Arcidiacono, Bossa (72′ Tedesco), Amadio, Cocimano, Catalano (72′ Selvaggio). A disposizione: Meo, Carini, Pirrone, Sambinha, Mbaye Ba, Aldrovandi. Allenatore: Biagioni.

Arbitro: Matteo Centi di Viterbo.

Marcatori: 56′ Arcidiacono (M), 80′ Tozzi Borsoi (G).

 


Condividi su: