Il Messina supera in casa la Palmese, la salvezza è sempre più vicina – VIDEO

Condividi su:

Il Messina in casa alla ricerca di altri punti per confermare il buon momento ed inseguire la zona play-off. Biagioni schiera il 4-2-3-1, torna tra i pali Lourencon, linea di difesa con Biondi e Barbera esterni, Ba e Zappalà centrali; a centrocampo Selvaggio affianca Bossa, in attacco unica punta Marzullo dietro manovra il trio Arcidicono, Cocimano e Catalano.

Dopo 4 minuti Arcidiacono servito da Catalano tenta la conclusione messa in corner dalla difesa avversaria. Primo tempo brutto e noioso senza grandi sussulti, il pallino del gioco è in mano al Messina, ma la squadra di Biagioni non sa concretizzare.

Al 60′ la Palmese sfiora il vantaggio. Piras tenta il pallonetto, ma Lourencon riesce a respingere il pallone. Il Messina al 66’ passa in vantaggio grazie alla solita punizione di Catalano che trova la testa di Zappalà.  Al 77’ arriva il raddoppio per il Messina Bruno cerca un retropassaggio al portiere che diventa un assist per Cocimano pronto a segnare la sua sesta rete stagionale. Commovente il saluto di Cocimano alla mamma in tribuna con problemi di salute. Dopo quattro minuti Tedesco viene espulso per doppia ammonizione, l’attaccante neo entrato è rimasto in campo per meno di venti minuti.

Vittoria fondamentale per il Messina con 36 punti ora è a 5 punti dalla zona play-out.

Tabellino:

Messina-Palmese 2-0

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Selvaggio (87′ Janse), Zappalà, Ba, Arcidiacono, Bossa (62′ Traditi), Marzullo (62′ Tedesco), Cocimano (84′ Pirrone), Catalano (81′ Sambinha). A disposizione: Meo, Aldovrandi, Amadio, Carini. Allenatore: Biagioni.

Palmese: Barbieri, Piras (55′ Guglielmi), Gambi (88′ Spanò), Cinquegrana, Bruno, Brunetti, Pascarella (62′ Leonardi), Lucchese, Ouattara (95′ Basile), Colica, Occhiuto (75′ Saba). A disposizione: D’Angelo, Macagnone, Mistretta, Bonadio. Allenatore: Franceschini.

Arbitro: Di Giovanni di Caserta.

Marcatori: 66′ Zappalà (M), 77′ Cocimano.


Condividi su: