Dopo le convocazioni di rito e le consuete visite mediche, il pomeriggio del 25 luglio è stato dedicato al primo allenamento del Messina per la stagione 2019-2020.
Prima novità rilevante è la presenza massiccia dei tifosi sugli spalti del Despar Stadium. In tantissimi hanno sostenuto per tutto l’allenamento i calciatori e lo staff tecnico.
Questo è senz’altro un primo passo per riacquistare fiducia e speranza per la nuova stagione e prima della partenza per il ritiro di Chianciano.
La società dopo due anni del tutto insufficienti si è allineata alle richieste della piazza, organizzazione, staff e calciatori sembrano la vera svolta per la proprietà della famiglia Sciotto, pronta a raccogliere l’ultima chance che le viene data dalla città di Messina.
La tifoseria è una parte fondamentale per l’ottenimento dei risultati, una società solida, una tifoseria compatta ed un stampa favorevole, sono gli ingredienti necessari per ambire a traguardi più consoni per l’intera città. Lo dice la storia lo raccontano i fatti, quando tutte le componenti insieme hanno remato tutte dalla stessa parte il Messina è sempre stato una macchina da guerra, dai tempi di Muglia, per continuare con Massimino fino all’indimenticabile Aliotta, si sono create le premesse per fare bene e raggiungere i traguardi più alti.
Il buongiorno si vede dal mattino ad oggi la strada sembra quella giusta, occorre mantenersi su questi binari che potrebbero condurre molto lontano.
(foto di Giovanni Isolino)