Nell’esordio stagionale il Messina supera agevolmente una Rappresentativa Locale – VIDEO

Condividi su:

La squadra di Cazzarò, nella prima amichevole stagionale, si impone su una selezione locale grazie alla tripletta di Crucitti, alla doppietta di Cafarella e alla rete di Suma.

Novanta minuti per testare la condizione fisica dopo giorni di duro lavoro e mettere in pratica le prime nozioni tattiche assimilate in questa fase iniziale di preparazione. Il rinnovato Messina si è presentato per la prima volta in campo per una gara amichevole affrontando nel pomeriggio del 2 agosto una rappresentativa di atleti locali provenienti dai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Al match non hanno preso parte gli affaticati Forte ed Esposito, oltre all’infortunato Romeo che è rientrato a Messina per sottoporsi alle necessarie cure dopo il problema al flessore che lo ha bloccato nei primi giorni di ritiro in Toscana.

Al “Salvadori” di Sarteano il Messina scende in campo dal primo minuto con il 3-4-1-2 e ben sei juniores titolari in avvio: nell’undici di partenza spazio per Avella tra i pali, Lo Presti, Giordano e Strumbo in difesa, De Meio e Fragapane sulle corsie laterale, Ott Vale e Sampietro in mezzo con Crucitti alle spalle delle punte Orlando e Suma.

Il Messina si porta in vantaggio al 17′ con Crucitti, che calcia a giro col suo delicato mancino e segna il primo gol in assoluto del Messina nella stagione 2019/2020. Al 25′ gli avversari pareggiano gol con Ciccariello.

Nella ripresa Cazzarò effettua subito cinque cambi e si ripresenta con Pozzi in porta, Fragapane, Giordano e Strumbo in difesa, Alfieri e Barbera sulle fasce, centrocampo robusto con Buono, Sampietro e Bossa, e Crucitti ad agire alle spalle di Suma. Al 7’ il Messina torna in vantaggio: Suma sfrutta il tocco di Crucitti, riceve in area e di destro manda la sfera ad insaccarsi a fil di palo per il 2-1. Appena cinque minuti più tardi arriva anche il terzo gol: Bossa ruba palla, entra in area e viene atterrato guadagnando il penalty che Crucitti trasforma impeccabilmente. Al 25′ spazio anche per Nardelli e Bonasera, che rimpiazzano Strumbo e Barbera. Al 27′ arriva il terzo gol personale di Antonio Crucitti, che su punizione trafigge Alleruzzo, ingannato anche dal tocco della barriera. Il fantasista calabrese subito dopo fa spazio a Cafarella, il quale impiegherà poco per lasciare il segno. Nel frattempo dentro anche Lembo, Monza e Capilli. Ed è proprio quest’ultimo ad imbeccare Cafarella in occasione della rete del 5-1 realizzata con freddezza dal giovane attaccante al 38′. La punta classe 2001 si ripete al 42′, quando sfrutta al meglio un rifornimento da destra di Saverino e firma il gol del definitivo 6-1.

Tabellino:

Messina – Rappresentativa Locale 6-1

Messina: Avella (46’ Pozzi), Lo Presti (46’ Barbera, 70′ Bonasera), Giordano, Strumbo (70’ Nardelli), De Meio (46’ Alfieri, 79’ Monza), Ott Vale (46’ Buono), Sampietro (64’ Saverino), Fragapane (75’ Lembo), Crucitti (72’ Cafarella), Orlando (46’ Bossa), Suma (81’ Capilli).

Rappresentativa Locale (calciatori utilizzati nel corso della gara): Alleruzzo, Amici, Giglioni, Moretti, Bartolini, De Francesco, Essaid, De Luca, Guerrini, Muccifori, Ciccariello, Oubah, Perugini, Galli, Marabissi, Viola, Uduh, Milanesio.

Reti: 17′ Crucitti (M), 25′ Ciccariello (RL), 57′ Suma (M), 62’ rig. Crucitti (M), 72’ Crucitti (M), 83′ Cafarella (M), 87′ Cafarella (M).

 


Condividi su: