Prima vittoria del Messina in rimonta sul Castrovillari – VIDEO

Condividi su:

 

Esordio in panchina con il Messina per Pasquale Rando, subentrato in settimana a Michele Cazzarò il neotecnico schiera i biancoscudati con l’inedito 4-3-3: tra i pali Avella De Meio, Bruno, Ungaro e Fragapane in difesa; Buono , Ott Vale e Cristiani a centrocampo; Crucitti, Coralli e Orlando compongono il tridente offensivo.

Prima azione pericolosa del Messina al 19’, Crucitti non aggancia il traversone di Fragapane. Al 29′, su un innocuo rilancio di Cristiani, il portiere La Rosa compie una papera, ma Crucitti non ne approfitta. Il Messina tenta di passare in vantaggio e ci prova prima con Orlando,  poi su cross di Fragapane, il difensore calabrese Cangemi rischia l’autogol e successivamente Crucitti spara alto da dentro l’area. Al 44′ Bruno scalcia Cangemi e l’arbitro assegna un rigore messo a segno da Puntoriere.

Al 50′ il Castrovillari sfiora il raddoppio, prima con Ferrante su colpo di testa e poi con Gagliardi che solo davanti al portiere colpisce solo il palo. Al 52′ arriva la svolta della partita con la prima sostituzione di Rando, in campo va Saverino per De Meio. Al 55′ entra il 2002 Capilli al posto di Buono. Al 62′ Rando effettua un doppio cambio Strumbo e Siclari rilevano Fragapane e Orlando. Al 67’ il Messina pareggia, Crucitti serve Ott Vale, l’argentino apre il gioco per Saverino, il tiro del neo entrato sul secondo palo è corretto in rete da Coralli. Al 73′ Coralli serve Saverino che realizza il 2-1 per il Messina. All’84’ su rimessa laterale battuta su Crucitti, il fantasista realizza un gol spettacolare dopo una serpentina con la quale salta tuti gli avversari prima di mettere il pallone in rete..

Il match termina con il risultato di 3-1, grazie anche ai cambi effettuati da Rando nel secondo tempo che hanno cambiato il volto dell’incontro. C’è tanto da lavorare, ma nel frattempo questo risultato ridà morale e riapre in qualche modo il campionato del Messina, sempre se saprà far tesoro di quanto avvenuto in questa partita.

Tabellino:

Messina-Castrovillari 3-1

Messina: Avella, De Meio (52′ Saverino), Fragapane (62′ Strumbo), Ott Vale, Ungaro, Bruno, Buono (55′ Capilli), Cristiani, Coralli (86′ Bonasera), Crucitti, Orlando (62′ Siclari). A disposizione: Pozzi, Forte, Giordano, Cafarella. Allenatore: Rando.

Castrovillari: La Rosa, Barilaro, Greco, Mansueto (68′ Miocchi), Ferrante, Vona, Cangemi, Chironi, Puntoriere (62′ Bellomonte), Gagliardi (69′ Krajina), Consiglio (59′ La Ragione, 74′ Rosi). A disposizione: Aiolfi, De Pace, Mattei, Lanza, Rosi. Allenatore: Marra (squalificato, in panchina Vanzetto).

Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto

Marcatori: 46′ Puntoriere (C), 67′ Coralli (M), 73′ Saverino (M), 84′ Crucitti (M).

 


Condividi su: