Il Messina in casa supera agevolmente il Nola – VIDEO

Condividi su:

Messina alla ricerca di una vittoria contro il Nola per salire in classifica. Zeman per l’occasione schiera il classico 4-3-3 con Avella tra i pali, linea di difesa con De Meio e Fragapane esterni e Ungaro con Bruno centrali; centrocampo con Sampietro, Cristiani e Buono; trio d’attacco con Coralli, Crucitti e Orlando.

Ottima partenza del Messina che già al primo minuto coglie un palo dopo un pallonetto di Orlando. invece, è innocuo il tiro dalla distanza di Sampietro con la palla abbondantemente sul fondo. Al 15’ Cristiani dal limite con un potente destro sigla l’1-0. Al 28′ Cristiani mete in mezzo un pallone, ma Coralli manca clamorosamente il 2-0. Al 39′ Crucitti serve Orlando, ma il giovane attaccante da posizione molto favorevole spedisce il pallone in curva. Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio del Messina. Il Nola praticamente inesistente.

Nel secondo tempo il Messina alla ricerca della seconda rete per chiudere l’incotro. Episodio da rivedere al 55’ Crucitti mette in mezzo, Guarro anticipa il proprio portiere Capasso, la palla sembra oltrepassare la linea per un clamoroso autogol, ma l’arbitro non conferma l’impressione dei calciatori messinesi. Nel convulso finale c’è spazio anche per il neo acquisto Manfrè che sfiora il palo con Capasso battuto. Al 96′ ancora Manfrè entra in area, ma la sua conclusione trova la pronta respinta di Capasso.

Buona prestazione del Messina, che ha avuto l’unico torto di non chiudere il match nel secondo tempo nonostante le diverse occasioni create.

Tabellino:

Messina-Nola 1-0

Messina: Avella, De Meio, Fragapane, Sampietro (77′ Lavrendi), Ungaro, Bruno, Cristiani, Buono (54′ Saverino), Coralli (67′ G. Esposito), Crucitti (88′ Bossa), Orlando (72′ Manfrè Cataldi). In panchina: Pozzi, Giordano, Strumbo, Bonasera. Allenatore: K. Zeman.

Nola: Capasso, Reale, Guarro, Cavaliere, Mileto, Gargiulo (52′ Gaye), Todisco, Cardone (58′ Calise), Stoia (58′ Giliberti), F. Esposito (77′ Serrano), Di Caterino. In panchina: Anatrella, Sannia, Raimondi, Marrella, Andrulli. Allenatore: Baldassarre.

Arbitro: Bozzetto della sezione di Bergamo.

Marcatori: 15′ Cristiani (M).

 


Condividi su:

Rispondi