Parte male il nuovo anno, Messina sconfitto in casa dal Troina – VIDEO

Condividi su:

Si apre il 2020 con la prima partita del girone di ritorno, al “Franco Scoglio” si affrontano il Messina in cerca di punti per agganciare la zona play-off ed il Troina.

Karel Zeman schiera il suo 4-3-3 con alcune novità. confermato Avella tra i pali, in difesa confermati Saverino, Ungaro, De Meio e Fragapane. A centrocampo Danza al debutto dal primo minuto e Buono insieme al play Sampietro. Cristiani nel trio d’attacco con confermati Rossetti e Crucitti.

Al 10′ Danza per un problema muscolare è costretto a lasciare il posto a Lavrendi. Al 19′, dopo una splendida discesa di Fragapane, Rossetti va in gol, ma l’assistente dell’arbitro segnala un fuorigioco e il direttore de gara annulla. Al 27′ il Troina passa in vantaggio dopo un errore in disimpegno di Sampietro, ne approfitta Fernandez Cipolla, il primo tiro viene parato da Avella, ma sulla ribattuta l’argentino segna. Al 39’ il Messina pareggia grazie ad un cross di Cristiani su Crucitti che con il destro ristabilisce la parità.

Altro errore difensivo del Messina nel secondo tempo, Masawoud sulla sinistra, mette in mezzo per Daqoune, solo a tu per tu con Avella, il calciatore del Troina non sbaglia e riporta in vantaggio gli ospiti. Messina che timidamente tenta di pareggiare, ma solo nell’ultima azione finale crea un’azione da rete con Rossetti.

Brutto scivolone del Messina, un girone di ritorno che inizia nel peggiore dei modi con una sconfitta casalinga contro una diretta concorrente per i play-off. Troppi errori fondamentali in difesa ed un mercato di riparazione che stenta a decollare. Squadra lontana cinque punti dall’obiettivo dei play-off.

Tabellino:

Messina-Troina 1-2

Messina: Avella, Saverino, Fragapane, Sampietro (75′ Manfrè Cataldi), Ungaro, De Meio, Cristiani, Buono (84′ Famà), Rossetti, Crucitti, Danza (13′ Lavrendi). In panchina: Forestieri, Vuolo, Cinquegrana, Bossa, Capilli, Cafarella. Allenatore: K. Zeman.

Troina: Calandra, Indelicato, De Santis, Saba, Raia, Calaiò, Fricano (77′ Dampha), Daqoune, Fernandez (87′ Mustacciolo), Camacho, Bamba (69′ Masawoud). In panchina: Compagno, Zerillo, Toscano, Cinquemani. Allenatore: Boncore.

Arbitro: Villa della sezione di Rimini.

Marcatori: 27′ Fernandez (T), 39′ Crucitti (M), 69′ Daqoune (T).

 


Condividi su: