Deludente pareggio casalingo del Messina contro il Gelbison – VIDEO

Condividi su:

Dopo sei settimane di attesa torna in campo il Messina che in casa, nel recupero della sesta giornata del campionato di serie D, affronta il Gelbison. Raffaele Novelli schiera Lai tra i pali, in difesa esterni Cascione e Giofrè, centrali Lomasto e Sabatino; a centrocampo Vacca, Aliperta e Cristiani; in attacco Foggia Bollino e Cretella.

Al 9’ minuto da una punizione di Uliano nasce il rigore per gli ospiti grazie a Foggia che in barirera tocca con il braccio il pallone. E’ lo stesso capitano Uliano a tirare il rigore e a portare in vantaggio il Gelbison. Al 17’ il Messina pareggia con un calcio di punizione di Bollino che, deviato dalla barriera, inganna D’Agostino. Il Gelbison nonostante sia in affanno grazie al gioco del Messina, al 32′, con un potente tiro da fuori di Uliano si riporta in vantaggio. Nel finale ennesima tegola per il Messina con l’espulsione di Foggia per doppia ammonizione. Padroni di casa che dominano, ma che non riescono a mettere a frutto quanto fatto vedere in campo.

Nel secondo tempo pressione continua del Messina premiato al 78’ da Addessi che scatta sul filo del fuorigioco e segna il 2-2 finale.

Due punti persi considerando l’avversario che il Messina si trovava di fronte, una squadra che con solo due tiri a stava per fare bottino pieno al Franco Scoglio. Messina con i soliti problemi nel concretizzare le diverse azioni da rete.

Tabellino:

Messina-Gelbison 2-2

Messina: Lai, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Vacca (46′ Addessi), Aliperta, Cristiani (85′ Saindou), Bollino (70′ Arcidiacono), Foggia, Cretella (72′ Crisci). Allenatore: Raffaele Novelli. A disposizione: Manno, Bellopede, Izzo, Mazzone, Boskovic.

Gelbison: D’Agostino, Defoglio, Montuori, D’Orsi, De Gregorio, Dayawa (72′ Coiro), Graziani (60′ Romano), Maiorano (79′ Cangemi), Uliano, Figliola (70′ Pipolo), Coulibaly (40′ Gagliardi). Allenatore: Giuseppe Ferazzoli. A disposizione: Fortunato, Tedesco, Tagliamonte, Stancarone.

Arbitro: Sicurello di Seregno

Marcatori: 9’ Uliano (M), 17′ Bollino (M), 32′ Uliano (G), 78′ Addessi (M).

 


Condividi su: