Il Messina ottiene la quarta vittoria consecutiva contro il Paternò e prende la testa della classifica – VIDEO

Condividi su:

Nel primo match del 2021 il Messina affronta nella decima giornata del campionato di serie D il Paternò alla ricerca della quarta vittoria consecutiva e della testa della classifica.

Novelli con il suo 4-3-3 schiera lai tra i pali, confermata la difesa con Cascione e Giofrè esterni e Sabatino e Lomasto centrali; centrocampo con Aliperta, Cristiani e Crisci e trio d’attacco con Arcidiacono, Addessi e Foggia.

Nel primo tempo il Messina sfiora più volte il vantaggio. Al 5′ Aliperta colpisce il palo esterno direttamente da calcio d’angolo. Al 15’ Lomasto serve Addessi, ma il tiro dentro l’area piccola è respinto da Cavalli. Al 24’ su azione di calcio d’angolo Sabatino colpisce di testa e il pallone colpisce il palo. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0, ma il Messina avrebbe meritato il vantaggio.

Non parte bene il secondo tempo del Messina con il doppio infortunio di Bollino, che aveva preso il posto di Arcidiacono e Addessi. Messina che però sfiora il vantaggio prima al 70′ con Foggia sotto porta e al 73′ ancora Foggia di testa. Il Messina viene premiato per i suoi sforzi all’83’ dal colpo di testa di Cristiani devia in rete un cross di Mazzone. Finale trilling con un gol annullato al Paternò al 95’ per fuorigioco.

Il Messina ha meritato questa quarta vittoria consecutiva e con questi tre punti agguanta da soo la testa della classifica.

Tabellino:

Messina-Paternò 1-0

Messina: Lai, Cascione, Lomasto, Sabatino, Giofrè, Cristiani (92′ Vacca), Aliperta, Crisci (46′ Cretella), Addessi (63′ Mazzone), Foggia, Arcidiacono (46′ Bollino) (49′ Lavrendi). A disposizione: Manno, Boskovic, Izzo, Saindou, Allenatore: Novelli.

Paternò: Cavalli, M. Puglisi (Zappalà), Mazzotti, Bontempo, S. Puglisi (86′ Aureliano), Truglio (30′ Raia), Maiorano, Scapellato (78′ Manfrè), La Piana, Khoris, Santapaola. A disposizione: Spadaro, Guarnera, Barbaro, Bruzzo, Sprovieri. Allenatore: Catalano.

Arbitro: Tartarone di Frosinone.

Marcatori: 83′ Cristiani (M).

 

 


Condividi su: