Il Messina fatica ma riesce a pareggiare contro la Gelbison – VIDEO

Condividi su:

Terzo match consecutivo fondamentale per le sorti del campionato di serie 2020-2021 del Messina. Questa volta la squadra di mister Novelli affronta fuori casa la Gelbison di Vallo della Lucania, seconda forza del campionato. Per l’occasione Novelli schiera Caruso tra i pali; in difesa Cascione, Giofrè, Sabatino e Lomasto; a centrocampo Aliperta, Vacca e Cristiani; in attacco Addessi, Foggia e Cretella.

Al 10′ Uliano su calcio da fermo dal limite, sfiora la traversa. Al 27’ su corner ancora Uliano mette in difficoltà Caruso. Ed un minuto dopo tiro insidioso dal limite di Gagliardi, che sfiora il palo alla destra del portiere. Il Messina risponde al 29′ con il colpo di testa di Vacca che termina di un soffio a lato. Al 36′ Foggia, servito da Aliperta, con il destro impegna D’Agostino che respinge di pugno. Al 44′ Cretella sul fronte sinistro d’attacco si libera di due avversari e serve Aliperta, che liscia il pallone. Primo tempo sullo 0-0 sostanzialmente giusto per quanto si è visto.

Al 52′ la Gelbison con Sparacello in contropiede mette in difficoltà l’attento Caruso. Al 54′ la gelbison si porta in vantaggio De Foglio serve al centro dell’area messinese Gagliardi che con una girata insacca alle spalle di Caruso. Al 73’ il sinistro di De Foglio trova ancora Caruso che devia sulla traversa. Il Messina perviene al pareggio al 76′, con Bollino che serve Addessi, pronto a ribadire in rete. All’85’ Bollino vicinissimo al gol, ma D’Agostino è pronto alla deviazione. All’87’ Uliano su una punizione colpisce la traversa.

Pareggio prezioso per il Messina che riesce a mantenere la testa della classifica. Un match difficoltoso grazie anche all’ottima prova dell’ostica Gelbison.

Tabellino:

Gelbison-Messina 1-1

Gelbison: D’Agostino, Romano, Gagliardi, Uliano, Onda (79′ Ziroli), Graziani, D’Orsi (86′ Bruno), Mautone, De Foglio (83′ Pipolo), Maiorano, Sparacello (82′ Mesina). A disposizione: Simocelii, Di Fiore, Stancarone, Iasevoli, Bonfini. Allenatore: Ferazzoli.

Messina: Caruso, Cascione, Giofrè, Sabatino, Addessi, Aliperta, Foggia, Vacca (69′ Bollino), Cristiani, Lomasto, Cretella (83′ Crisci). A disposizione: Lai, Acquadro, Lavrendi, Manfrellotti, Mazzone, Boskovic, Polichetti. Allenatore: Novelli.

Arbitro: Iacobellis di Pisa.

Marcatori: 54′ Gagliardi (G), 76′ Addessi (M).

gol di Gagliardi
gol di Addessi



Condividi su: