Il Messina travolge in casa il Roccella e conferma con distacco la testa della classifica – VIDEO

Condividi su:

 

Nel turno infrasettimanale pre-pasquale il Messina affronta in casa il Roccella, un testa-coda apparentemente facile per gli uomini di Novelli. Il tecnico del Messina per l’occasione schiera Caruso tra i pali; la linea di difesa è composta da Cascione, Giofrè Sabatino e Lomasto; centrocampo con Aliperta, Cristiani e Cretella; in attacco giocano Addessi, Foggia e Bollino.

Dopo meno di un minuto il Roccella si mette in evidenza con Falzetta il diagonale dalla distanza sfiora il palo alla destra di Caruso. All’8’ sul calcio d’angolo di Malerba, la palla è preda di Samake il cui tiro si insacca alle spalle di Caruso. Al 29’ Addessi firma il pareggio che con bel sinistro in area calabrese supera Commisso. Al 34′ Bollino lancia verso la rete Foggia, ma il tiro del centravanti è deviato in corner. Al 38’ Giofrè epr infortunio lascia il posto all’esordiente Polichetti. Al 39′ sempre Bollino serve Addessi solo davanti al portiere, ma l’attaccante preferisce servire l’assist a Foggia, sprecando una buona occasione. Il primo tempo termina 1-1, con un Messina partito a rilento e che nel finale ha ripreso il pallino del gioco.

Secondo tempo con altro piglio da parte del Messina. Al 52’Cretella firma la seconda rete del Messina, cross di Addessi e colpo di testa dell’ottimo under peloritano. Dopo due minuti Il Messina segna la terza rete, Cretella approfitta di un retropassaggio di Sarcone, interviene Foggia che realizza il 3-1. Al 63′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per il Messina, messo a segno da Bollino. Al 78′ arriva la quinta rete del Messina con il gol di Foggia su pallonetto.

Il Messina grazie al pareggio del FC Messina e alla sconfitta del Gelbison, riesce ad allungare e a consolidare la testa della classifica.

Tabellino:

Messina-Roccella 5-1

Messina: Caruso, Cascione (46′ Mazzone), Lomasto (78′ Boskovic), Sabatino, Giofrè (38′ Polichetti), Cristiani, Aliperta (66′ Lavrendi), Addessi (81′ Aquadro), Bollino, Cretella, Foggia.  A disposizione: Lai, Vacca, Manfrellotti, Crisci,. Allenatore: Novelli.

Roccella: Commisso, Sarcone (57′ Guerrisi), Malerba, Liviera, Iacono, Coluccio (87′ Vottari), Falzetta, Amato (70′ Cappellini), Suraci (70′ Faraone), Samake, Pietanesi (60′ Monza). A disposizione: Planaj, De Leonardis, Cuzzilla, Votino. Allenatore: Galati.

Arbitro: Carsenzuola di Legnano.

Marcatori: 8′ Samake (R), 29′ Addessi (M), 52′ Cretella (M), 54′ Foggia (M), 62′ Bollino (M) rig., 78′ Foggia (M).

gol di Samake
gol di Addessi
gol di Cretella
gol di Foggia
gol di Bollino
gol di Foggia

 


Condividi su:

Rispondi