Prima sconfitta stagione del Messina a Monopoli – VIDEO

Condividi su:

Dopo 24 risultati utili consecutivi il Messina, nella terza giornata di campionato, conosce la prima sconfitta stagionale sull’ostico campo della capolista Monopoli.

Mister Sullo schiera Lewandoski tra i pali, il quartetto di difesa Morelli, Celic, Carillo e Sarzi Puttini; centrocampo con Damian, Fofana, Simonetti e Distefano; attacco con Adorante e Balde.

Il Messina ha un buon approccio con all’inizio del match e va in gol al 18’ con un colpi di testa di Adorante. Al 26′ il Monopoli pareggia con Starita sull’assist di Guiebre. Al 44′ Damian sulla sinistra mette un pallone in mezzo, sul quale Loria anticipa Adorante. Nel recupero Damian viene toccato duro. Sostanzialmente giusto il pareggio per quanto visto nel primo tempo.

Secondo tempo da dimenticare per il Messina. al 66’ ancora sulla sinistra Guiebre serve il neo-entrato Grandolfo che raddoppia per il Monopoli. Il Messina contrariamente agli altri match giocati non reagisce e nemmeno i nuovi entrati riescono a ribaltare il mach.

Una sconfitta che mette in evidenza alcune carenze soprattutto in difesa ed una squadra che ancora fisicamente subisce un calo netto con 60 minuti sulle gambe.

Tabellino:

Monopoli-Messina 2-1

Monopoli: Loria, Mercadante, Bizzotto, Arena, Novella (76′ Tazzer), Bussaglia (86′ Langella), Piccinni, Vassallo (59′ Hamlili), Guiebre, Starita (86′ Nocciolini), D’Agostino (59′ Grandolfo). A disposizione: Guido, Riggio, De Santis, Romano, Nina, Morrone, Milani. Allenatore: Colombo.

Messina: Lewandowski, Morelli, Celic (68′ Mikulic), Carillo, Sarzi, Damian, Fofana (59′ Marginean), Distefano (59′ Fazzi), Balde (46′ Busatto), Simonetti, Adorante (71′ Vukusic). A disposizione: Fusco, Fantoni, Goncalves, Rondinella, Konate, Catania. Allenatore: Sullo.

Arbitro: Luciani di Roma 1 (Valletta-Votta).

Marcatori: 18′ Adorante (M), 26′ Starita (Mo), 67′ Grandolfo (Mo).

 


Condividi su: