Prima vittoria in campionato del Messina che supera in casa i pugliesi del Virtus Francavilla – VIDEO

Condividi su:

Il Messina in cerca della prima vittoria in campionato affronta per la prima al franco Scoglio i pugliesi della Virtus Francavilla.

Mister Sullo schiera un 4-3-3 con Lewandowski tra i pali: difesa con Morelli e Sarzi esterni e Celic con Carillo centrali; centrocampo con Damina in cabina di regia, coadiuvato da Simonetti e Fofana; attacco con Catania, Adorante e Vukusic.

Il Messina nel primo tempo sfiora a più riprese il vantaggio come ad esempio al con lo scambio a sinistra tra Catania e Sarzi il cui cross non iene agganciato da Adorante e Vukusic. Lewandoski al 32’ salva il risultato su Maiorino. Due occasioni per Adorante al 39’ e al 40’ per Adorante. In chiusura dribbling in area di Catania ma il suo assist viene intercettato da Nobile che chiude Adorante e Vukusic. Primo tempo a reti bianche, ma con il Messina che recrimina per qualche occasione non sfruttata.

Nel secondo tempo al 51’ Miceli serve Enyan, il tiro trova Lewandoski pronto a respingere di piede. Al 56’il Messina passa in vantaggio grazie ad un cross rasoterra su cui Vukusic si avventa con il destro.  Al 61’ Carillo servito da Catania non riesce a colpire il pallone a porta vuota. Al 68’ gli ospiti colpiscono un palo esterno con Ventola. I pugliesi sfiorano il gol al 94’ con Maiorino che serve Ventola, ma il colpo di testa, viene ottimamente parato da Lewandoski.

Vittoria fondamentale del Messina, tante occasioni ed un risultato che finalmente da morale alla squadra. Per la prima volta il Messina non subisce reti e Vukusic mette a segno la 200ma rete da quando Sciotto ha fondato nel 2017 il nuovo Acr Messina.

Tabellino:

Messina-Virtus Francavilla 1-0

Messina: Lewandowski, Morelli, Celic (72′ Fantoni), Carillo, Sarzi, Fofana, Damian, Simonetti (72′ Marginean), Adorante (85′ Busatto), Catania (85′ Rondinella), Vukusic (62′ Russo). A disposizione: Fusco, Gonçalves, Konate, Fazzi, Distefano, Milinkovic. Allenatore: Sullo.

Virtus Francavilla: Nobile, Idda, Miceli, Caporale, Delvino (77′ Ingrosso), Prezioso, Tchetchoua, Enyan (77′ Puntoriere), Mastropietro (62′ Carella), Maiorino, Ventola. A disposizione: Milli, Feltrin, Gianfreda, Franco, Magnavita, Dacosta. Allenatore: Taurino.

Arbitro: Maranesi di Ciampino (Salama-Del Santo).

Marcatori: 56′ Vukusic (M).

 


Condividi su: