Gaetano Auteri è il nuovo allenatore del Messina

Condividi su:

L’Acr Messina ha ufficializzato l’affidamento della guida tecnica della prima squadra a Gaetano Auteri. L’accordo con l’allenatore nato a Floridia il 21 settembre 1961, è stato raggiunto al termine di un incontro al quale hanno partecipato il presidente Pietro Sciotto e il direttore sportivo Marcello Pitino.

Dopo aver iniziato la carriera da collaboratore di mister Osvaldo Jaconi alla Leonzio nella stagione 1992-93, con Pitino direttore sportivo. In Sicilia ha poi allenato Atletico Catania, Ragusa e Igea Virtus con cui, nel ’99-’00, ha vinto il campionato di Serie D. In seguito ha allenato Avellino, Crotone, Martina e Siracusa prima di arrivare al Gallipoli con cui, nel 2005, ha vinto un campionato di C2 e una Coppa Italia di Serie C. Nel 2007 è tornato al Siracusa con cui ha vinto il campionato di serie D prima di passare al Catanzaro. Nella stagione 2010-2011, alla guida della Nocerina, conquista la Serie B e la Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione; dopo la panchina dei campani e del Latina in B, è protagonista di un ottimo campionato alla guida del Matera prima di andare al
Benevento con cui ha ottenuto la promozione in Serie B nella stagione ’15-’16. Dopo essere tornato a Matera nei successivi due campionati, nel 2018, firma nuovamente con il Catanzaro. Nella stagione 2020 viene nominato nuovo allenatore del Bari, in Serie C. La scorsa stagione è stato allenatore del Pescara sino all’inizio di aprile.

 


Condividi su: