Il ds Pitino e l’allenatore Auteri rassegnano le dimissioni

Condividi su:

A poche ore dal match Crotone-Messina valevole per la prima giornata del girone di ritorno di serie C, arrivano le dimissioni del direttore sportivo Marcello Pitino e dell’allenatore Gaetano Auteri.

Fallimentare la loro gestione tecnica che ha portato il Messina all’ultimo posto in classifica con solo 11 punti ed una retrocessione quasi certa.

L’Acr Messina ha diffuso in mattina un comunicato: “La società ACR MESSINA comunica che il direttore sportivo sig. Marcello Pitino e l’allenatore sig. Gaetano Auteri hanno consegnato al presidente Pietro Sciotto le dimissioni dai rispettivi incarichi. La proprietà si riserva di accettarle, per valutare la situazione e prendere una decisione nel più breve tempo idonea garantire la regolare prosecuzione dell’attività sportiva della squadra. Nelle more, la guida della prima squadra è stata affidata al vice allenatore Daniele Cinelli”.

La decisione andava presa diverse settimane fa quando l’andazzo delle prestazioni positive andava scemando e le sconfitte si accumulavano e le contestazioni della tifoseria sono diventate sempre più serrate. Una gestione del tutto discutibile e senza appello.

 

 


Condividi su: