Risolto il contratto con il direttore sportivo Marcello Pitino

Condividi su:

Il 23 dicembre Marcello Pitino, ex direttore sportivo del Messina e Gaetano Auteri, ex allenatore, avevano rassegnato le dimissioni. Per l’allenatore la soluzione è stata trovata immediatamente con Daniele Cinelli che ha guidato la squadra nel match contro il Crotone e poi con Ezio Raciti che ha guidato la squadra contro la Virtus Francavilla.

Per il direttore sportivo la situazione era più complessa. Pasquale Logiudice è stato scelto come direttore sportivo, ma la società non aveva annunciato ufficialmente il suo ingaggio. Un ritardo che di certo ha influito sulla conclusione di alcune operazioni di mercato per rafforzare la squadra.

Nel pomeriggio del 9 gennaio è arrivato l’annuncio della risoluzione del contratto, questo il comunicato diffuso dalla società: “L’Acr Messina comunica che nella giornata di oggi è stata formalizzata la rescissione consensuale tra la società e il direttore sportivo Marcello Pitino. Al dirigente, tra i protagonisti della sofferta quanto meritata salvezza dello scorso campionato, che ha inteso compiere un passo indietro per il bene del Messina, la società augura nuovi successi professionali e lo ringrazia per il lavoro svolto”.

Marcello Pitino era direttore sportivo del Messina dal 25 gennaio 2022 ed era stato confermato in questo ruolo il 5 luglio dello stesso anno.

A questo punto l’annuncio del nuovo ds dovrebbe essere imminente, così come l’ufficializzazione di altre operazioni di mercato prima del match di domenica 15 gennaio contro la Viterbese.



Condividi su:

Rispondi