Il Messina ferma con un pareggio la corazzata Catanzaro – VIDEO

Condividi su:

Prosegue la “cura Raciti” con un pareggio casalingo contro il Catanzaro, capolista del campionato e squadra imbattuta in tutti i campionati professionistici italiani. Il Messina questa volta ha rischiato grosso, ma ha saputo portare a casa un pareggio ed un punto che vale come una vittoria.

Messina che si schiera con un 4-3-3 con i due nuovi innesti in difesa, Raciti schiera Fumagalli in porta linea di difesa con Berto e Celesia esterni e Ferrara e Baldè centrali; centrocampo con Fiorani, Fofana e Mallamo; attacco con il trio Catania, Balde e Perez.

Nel primo tempo il Messina rischia di subire una rete al 4’ da Iemmello, l’attaccante giallorosso però era in netta posizione di fuorigioco non rilevata dall’arbitro. Al 16’ sempre Iemmello con un colpo di testa colpisce la traversa. Al 33’ Brignola crossa in area Vandeputte colpisce di testa nell’area piccola del Messina, ma Fumagalli mette in angolo. Quando il primo tempo sembra terminare in parità, l’arbitro concede ben 4 minuti di recupero e proprio a 30 secondi dallo scadere Verna da fuori area con un destro supera Fumagalli portando in vantaggio il Catanzaro.

Nel secondo tempo al 63’ il Messina con una bella azione sulla destra con uno scambio tra Fofana e Konate, il neo entrato crossa in area e trova libero Balde che insacca il pallone alle spalle di Fulignati. Al 67’ il neo entrato Curiale potrebbe raddoppiare ma a tu per tu con il portiere il suo destro viene parato. Forcing degli ospiti nel finale al 91’ Curcio non approfitta solo davanti al portiere di uno svarione di ferra ed incredibilmente sbaglia un gol già fatto.

Quarto risultato utile consecutivo, praticamente una vittoria se pensiamo che il Catanzaro ad oggi aveva pareggiato solo tre volte e non ha mai perso una partita. Un Messina di carattere, mai domo che ha saputo reagire alla doccia fredda dopo il gol allo scadere del primo tempo., una squadra che a a questo punto può ottenere qualsiasi risultato contro qualsiasi avversario.

Tabellino:

Messina-Catanzaro 1-1

Messina: Fumagalli, Berto, Ferrara, Baldè (74′ Ferrini), Celesia, Fiorani (61′ Konate), Fofana, Mallamo,. Catania (14′ Iannone), Balde (74′ Marino), Perez (61′ Curiale). A disposizione: Daga, Lewandowski, Grillo, Zuppel, Trasciani, Kragl, D’Amore. Allenatore: Raciti.

Catanzaro: Fulignati, Martinelli, Verna (68′ Pontisso), Iemmello (68′ Cianci), Scognamillo, Brignola (68′ Curcio), Ghion, Brighenti, Vandeputte, Biasci, Situm (81′ Rolando). A disposizione: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbeck, Fazio, Gatti, Katseris, Cinelli, Megna. Allenatore: Vivarini

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Marcatori: 49′ (p.t.) Verna (C), 63′ Balde (M).



Condividi su: