Un cinico Messina batte fuori casa il Latina – VIDEO

Condividi su:

Il Messina di Raciti si dimostra ancora una volta una squadra che riesce ad esprimersi meglio fuori casa. Terza vittoria da quando il tecnico catanese si è insediato sulla panchina peloritana e ad oggi nel 2023 è imbattuta fuori dalle mura amiche. Su 18 punti ottenuti 10 sono stati ottenuti fuori casa. Un’inversione di tendenza rispetto al girone di andata quando su 10 trasferte ben 10 erano state le sconfitte rimediate.

Il Messina ha saputo controllare fin da subito il match e al 27’ è passato in vantaggio grazie ad uno scambio di prima tra Perez, Kragl e marino con quest’ultimo che ha saputo insaccare il suo terzo gol personale alle spalle di Tonti. Il Latina si rendeva pericoloso con Belloni e Riccardi, ma il Messina nel finale sempre con Marino sfiorava il raddoppio.

Nel secondo tempo il Messina al 69’ raddoppiava con Trasciani che di testa raccoglieva in area avversaria il pallone scagliato in area da una punizione di Kragl. Nel finale il Latina si rendeva pericoloso con Ganz, ma il risultato non è mai stato in bilico ed il Messina ha meritato pienamente la vittoria.

Passo decisivo verso la salvezza diretta da parte dei peloritani che dopo il cambio tecnico ed i rinforzi di gennaio hanno decisamente cambiato passo e la squadra in nove partite ha racimolato ben 18 punti, frutto di cinque vittorie, tre pareggi ed una sconfitta, un passo da play-off più che da salvezza.

Tabellino:

Latina-Messina 0-2

Latina: Tonti, Esposito Ant. (46′ Celli), Amadio, Di Livio, Belloni (46′ Fabrizi), Ganz, Carissoni, Calabrese, Esposito And., Riccardi (70′ Rosseti), Furlan (61′ Peschetola). A disposizione: Cardinali, Giannini, Pellegrino, De Santis, Barberini, Di Mino, Bezziccheri, Bordin, Gallo. Allenatore: Di Donato.

Messina: Fumagalli, Berto, Trasciani, Ferrara, Celesia, Kragl (78′ Curiale), Fofana, Mallamo (65′ Konate), Ragusa (61′ Versienti), Marino (61′ Fiorani), Perez (78′ Grillo). A disposizione: Lewandowski, Baldè, Ortisi, Zuppel, Balde, Ferrini. Allenatore: Raciti.

Arbitro: Cavaliere di Paola.

Marcatori: 27′ Marino (M), 69′ Trasciani (M).



Condividi su: