Messina vittorioso a Potenza, fuori dalla zona play-out – VIDEO

Condividi su:

Seconda vittoria consecutiva, questa volta ottenuta fuori casa contro il Potenza di mister Raffaele, tre punti che valgono oro e che permettono al Messina di Raciti di tirarsi momentaneamente fuori dalla zona play-out.

Partita difficile, nel primo tempo il Potenza va vicino al gol con Talia, Girasole e Caturano, ma è il Messina ha sfiorare il clamoroso vantaggio in pieno recupero con Perez lanciato da Kragl in area scavalca il portiere Gasparini, ma Sbraga di testa salva sulla linea un gol già fatto.

Nel secondo tempo al 51’ Caturano solo davanti al portiere credendosi in fuorigioco non approfitta dell’occasione. Al 55’ il Messina passa in vantaggio Kragl serve in area Perez che con un colpo di tacco libera Balde pronto a realizzare il suo settimo centro stagionale. Raciti poi con una serie di cambi si copre in difesa, il Potenza ne approfitta per tentare il pareggio. Laaribi su punizione al 61’ colpisce l’incrocio dei pali. All’83’ l’arbitro per u presunto atterraggio in area di Schimmenti ad opera di Konate concede un rigore che però Caturano batte fuori.

Il Messina con questa vittoria fondamentale scavalca Gelbison e Turris e si porta fuori dalla zona play-out. L’impresa però dovrà completarsi nel prossimo turno con lo scontro diretto a Torre del greco contro la Turris.

Tabellino:

Potenza-Messina 0-1

Potenza: Gasparini, Del Pinto (56′ Logoluso), Caturano, Del Sole (56′ Murano), Di Grazia (56′ Rocchi), Armini (46′ Verrengia), Sbraga (76′ Schimmenti), Laaribi, Talia, Girasole, Hadziosmanovic. A disposizione: Alastra, Cittadino, Riccardi, Polito, Legittimo, Alagna, Steffè, Volpe. Allenatore: Raffaele.

Messina: Fumagalli, Berto, Baldè, Ferrara, Celesia (46′ Trasciani), Kragl (62′ Ferrini), Fiorani, Konate, Ragusa (68′ Zuppel), Balde (62′ Marino), Perez (86′ Versienti). A disposizione: Lewandowski,  Iannone, Ortisi, Grillo, Curiale, Salvo. Allenatore: Raciti.

Arbitro: Bonacina, di Bergamo.

Marcatori: 55′ Balde (M).



Condividi su: