Messina sconfitto e scavalcato in classifica dalla Turris – VIDEO

Condividi su:

Per la prima volta il Messina sotto la guida di Raciti e nel 2023 subisce una pesante sconfitta fuori casa ad opera della Turris. I corallini superano il Messina per 3-0 e lo scavalcano in classifica portandosi momentaneamente fuori dalla zona play-out.

Raciti contro la Turris deve fare a meno di Perez a causa di un attacco influenzale e schiera Fumagalli tra i pali, la linea di difesa composta da Berto e Trasciani esterni, con Baldè e Ferrara centrali; centrocampo con Mallamo, Fofana e Marino, in avanti Kragl e Ragusa dietro l’unica punta Balde.

Partita in salita per il Messina che dopo quattro minuti subisce la prima rete ad opera di Frascatore. Al 17’ per il Messina si infortuna Kragl costretto ad uscire, al suo posto entra Iannone. Poi Rizzo al 21’ e Maniero al 26’ sfiorano il raddoppio per i padroni di casa. Il Messina si vede con Ragusa al 36’. Nel secondo tempo il Messina sembra più intraprendente al 51 Iannone colpisce un palo. All’82’ per un errore difensivo di Ferrara la Turris trova il raddoppio con l’ex Acquadro. All’89’ ancora Iannone sfiora la rete con un tiro da fuori area, ma è la Turris a trovare il terzo gol in pieno recupero al 93’ con Longo.

Troppi errori tecnico tattici ed un Messina troppo molle e poco convinto nel primo tempo hanno di fatto spianato la strada ad una Turris non irresistibile, ma che ha saputo approfittare degli svarioni del Messina.

A quattro giornate dal termine nulla è compromesso, il Messina in classifica con 36 punti precede diverse avversarie, ma gli atteggiamenti di questa partita devono assolutamente dimenticarsi, rimangono quattro finali da giocare con il massimo impegno e concentrazione.

Tabellino:

Turris-Messina 3-0

Turris: Fasolino, Frascatore, Giannone (74′ Acquadro), Rizzo (89′ Boccia), Maniero (64′ Longo), Di Nunzio, Miceli, Contessa, Zampa, Franco (89′ Maldonado), Guida (64′ Ercolano). A disposizione: Antolini, Perina, Taugourdeau, Vitiello, Di Franco, Haoudi, D’Alessandro, Finardi, Schirò. Allenatore: Fontana.

Messina: Fumagalli, Berto, Baldè, Ferrara, Trasciani (60′ Trasciani), Kragl (17′ Iannone) (90′ Grillo), Mallamo, Fofana, Ragusa, Marino (60′ Zuppel), Balde. A disposizione: Lewandowski, Celesia, Konate, Ortisi, Curiale, Salvo, Ferrini. Allenatore: Raciti.

Arbitro: Nicolini di Brescia.

Marcatori: 4′ Frascatore (T), 82′ Acquadro (T), 93′ Longo (T).


Condividi su: