Sciotto sbarra le porte a Mannino, proseguirà per la settima stagione consecutiva

Condividi su:

Con una breve nota l’Acr Messina ha comunicato  la chiusura definitiva delle interlocuzioni sulla compravendita con Fabrizio Mannino. Nello stesso comunicato la società ha annunciato che da alcuni giorni è stata avviata la programmazione della nuova stagione sportiva che verrà illustrata nei prossimi giorni.
Per a settima stagione consecutiva Piero Sciotto sarà alla guida del Messina, raggiunge così presidenti quali Salvatore Massimino e Pietro Franza che con le loro gestioni nel bene e nel male sono entrati nella storia del Messina. Massimino con la promozione in serie B e l’anno seguente sfiorò la serie A, mentre Pietro Franza disputò ben tre campionati nella massima serie dopo una storica promozione, tutto però naufragò nel 2008 con la mancata iscrizione al campionato di serie B e da quel momento nacque il declino calcistico del Messina.
Ben diversa la storia calcistica nel Messina con la gestione di Pietro Sciotto, una promozione dalla serie D ed una finale di Coppa Italia di serie D persa di misura e poi campionati molto mediocri. Ogni inizio stagione inizi traballanti ed in ritardo che hanno il più delle volte compromesso l’inizio della stagione.
Trattative di cessione mai decollate quest’anno  con Ilari e Mannino ed iscrizione al campionato arrivata a pochi minuti dalla chiusura dei termini. la nuova stagione 2023-2024 si apre con tante incognite. Rilancio alla grande oppure ridimensionamento? Nei prossimi giorni vedremo a cosa andrà incontro la tifoseria messinese sempre più delusa da questa gestione societaria.


Condividi su: