Pubblicati gironi e calendari del campionato di Serie C 2023-2024, per il Messina esordio fuori casa con il Cerignola

Condividi su:

Il 3 settembre avrà inizio il campionato di serie C stagione 2023-2024. Il Messina è stato inserito nel girone C. Tra le venti squadri partecipanti al giorno solo 19 sono state rese ufficiali, l’altra, probabilmente la Casertana è in attesa di conferma per il ripescaggio.

Il Messina esordirà il 3 settembre fuori casa con il Cerignola. La prima in casa il 10 settembre contro contro la squadra “X”, che dovrebbe essere la Casertana nel caso in cui il Consiglio di Stato dovesse confermare le sentenze del Tar con l’esclusione della Reggina e la riammissione in B del Brescia.

Il primo turno infrasettimanale è previsto alla quarta giornata, mercoledì 20 settembre, con il match Messina-Turris. Il 10 dicembre in casa l’atteso derby contro il Catania, il ritorno al “Massimino” è previsto il 14 aprile.

Turno natalizio il 23 dicembre 2023, sosta prevista il 31 dicembre. Quattro i turni infrasettimanali: 20 settembre, 25 ottobre, 14 febbraio, 6 marzo.

Il torneo terminerà il 28 aprile, il Messina affronterà fuori casa il Monopoli.

I playoff inizieranno domenica 5 maggio, i playout si svolgeranno con gare di andata e ritorno sabato 11 e sabato 18 maggio.

La Coppa Italia di Serie C scatterà col primo turno eliminatorio il 4 ottobre. Secondo turno l’8 novembre, ottavi il 29 novembre, quarti il 13 dicembre, sempre in gara unica. Semifinali (andata e ritorno) il 24 gennaio e 28 febbraio. Doppia finale per assegnare il trofeo martedì 19 marzo e martedì 2 aprile.

 


Condividi su: