Presentata alla città l’ACR Messina 2023-2024, una serata indimenticabile di passione calcistica

Condividi su:

Nella suggestiva cornice di piazza Francesco Lo Sardo, si è sollevato il velo sulla stagione avvincente del Messina 2023/2024. Un evento che ha catturato gli animi dei presenti, mentre rosa, staff di valore e nuovi dirigenti sono stati presentati con eleganza e entusiasmo. Laserata è stata condotta con maestria dalla giornalista Rosaria Brancato e dallo speaker Vincenzo Maira, il quale ha brillato, dissipando ogni incertezza, dimostrando un’impressionante carica energetica.

L’inaugurazione è stata impreziosita dagli interventi del sindaco Federico Basile e dell’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro. Anche se qualche fischio ha salutato le loro parole, il sindaco ha affrontato la piazza con garbo e diplomazia. La scelta di piazza Francesco Lo Sardo come cornice dell’evento è stata sostenuta dal Comune, a seguito dei lavori di ristrutturazione voluti da Palazzo Zanca, trasformando la piazza in un luogo ancora più accogliente.

Il clima si è scaldato ulteriormente con l’esecuzione dell’inno da parte di Ivano Girolamo, intonato nel momento dell’eccezionale promozione del Messina avvenuta nella stagione 1999-2000. La piazza, inizialmente timida, è stata gradualmente invasa da un’energia contagiosa. Sul palco ha fatto la sua apparizione Ninni Bruschetta, attore messinese e fervente sostenitore dei giallorossi, che ha condiviso apertamente l’angoscia dell’ultima lotta per la salvezza, seguita in streaming fin dalla capitale.

Momenti di grande emozione sono stati trasmessi tramite videomessaggi da illustri ex membri della squadra, tra cui Bortolo Mutti, Luigi Lavecchia, Domenico Giampà e l’orgoglio messinese Nino Frassica. Il pubblico ha avuto modo di conoscere lo staff del settore giovanile, guidato da Alessandro Parisi. Infine, in un’atmosfera di crescente eccitazione, uno a uno, i componenti della rosa per il prossimo campionato di Serie C sono stati chiamati sul palco in rigoroso ordine alfabetico.

Applausi calorosi sono stati riservati a Ermanno Fumagalli, che ha riconosciuto il sostegno dei tifosi con un inchino e al capitano Antonino Ragusa, eroi indiscussi della scorsa stagione di salvezza.

A rappresentare l’intera squadra, il tecnico Giacomo Modica ha preso la parola, senza nascondere una sincera emozione: “Siamo grati per l’affetto che ci state dimostrando. Spero che potremo ripagarvi con le vittorie che meritate. La nostra missione è riempire gli stadi con il nostro gioco, il nostro impegno e quella passione che ci contraddistingue. Sappiamo di avere un pubblico straordinario al nostro fianco, mai soli in questa avventura emozionante.” Con parole così coinvolgenti, la nuova stagione calcistica del Messina promette di essere un viaggio indimenticabile, ricco di emozioni.

 


Condividi su: