Il Messina strappa un pareggio al Potenza – VIDEO

Condividi su:

Partita poco spettacolo, ma il Messina attento e preciso, soprattutto in difesa, alla fine a strappato un pareggio nel difficile campo di Potenza.

Modica schiera il suo 4-3-3 con Fumagalli in porta, Salvo e Ortisi terzini e manetta e Pacciardi centrali; centrocampo con Firenze, Franco e Frisenna; in attacco Emmausso, Plescia e Ragusa.

Dopo appena 30 secondi il Potenza si rende pericoloso con un tiro da fuori di Saporiti ben parato da Fumagalli. All’8’ Volpe si rende pericolo in area del Messina, ma ancora una volta Fumagalli ferma il pallone. Nel secondo tempo il Potenza è ancora più intraprendente al 64’ Steffè crossa in rea Candellori colpisce di tacco, ma Salvo respinge quasi dalla linea di porta. Al 75’ Pace in area mette fuori il pallone. Al 79’ Candellori raccoglie in area un cross, ma la difesa del Messina mette in angolo. All’85’ un tiro non troppo forte di Rossetti dal limite viene prato da Fumagalli.

Il Messina non si è mai reso pericoloso, ma durante tutto il match ha controllato l’avversario. Buona la difesa, centrocampo poco incisivo dal punto di vista della costruzione. Plescia praticamente mai servito, mentre per Emmausso un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni con una partita anonima ed un ammonizione che porta alla sua squalifica per l’ultima partita casalinga del girone di andata contro il Monopoli.

Tabellino

Potenza-Messina 0-0

Potenza: Alastra, Sbraga, Armini, Maddaloni, Hadziosmanovic, Saporiti (59′ Steffè), Schiattarella (77′ Laaribi), Candellori, Volpe (71′ Pace), Di Grazia (71′ Rossetti), Asencio (71′ Gagliano). A disposizione: Gasparini, Iacovino, Hristov, Monaco, Verrengia, Gyamfi, Pisapia, Prezioso. Allenatore: De Giorgio.

Messina: Fumagalli, Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi, Firenze (92′ Giunta), Franco (70′ Cavallo), Frisenna, Emmausso (84′ Luciani), Plescia (70′ Scafetta), Ragusa (70′ Zunno). A disposizione: De Matteis, Polito, Darini, Ferrara, Zammit. Allenatore: Modica.

Arbitro: Angelillo di Nola (Colaianni-Lauri).



Condividi su: