Grande affermazione del Messina ai danni della Casertana, fuori dalla zona play-out – VIDEO

Condividi su:

Un ottimo Messina ha ribaltato il pronostico sfavorevole ed ha battuto nettamente fuori casa la Casertana, ottenendo la prima vittoria del 2024 e del girone di ritorno.

Modica deve rinunciare a parecchi uomini e deve stravolgere il suo modulo schierando Fumagalli in porta, con Salvo e Polito esterni, Manetta e Pacciardi centrali; centrocampo con Firenze e Franco e sulla trequarti Rosafio, Emmausso e Zunno dietro l’unica punta Luciani.

Il Messina si porta in vantaggio al 20’ con Emmausso che in area avversaria colpisce di testa un bel tiro cross di Rosafio e scavalca il portiere Venturi. Al 30’ è Rosafio che sfiora il raddoppio su assist di Emmausso. Ed un minuto dopo ancora Rosafio da fuori sfiora la rete. Al 42’ ancora Emmausso in area piccola trova libero Franco che clamorosamente spara alto sopra la traversa.

Nel secondo tempo al 59’ il Messina raddoppia con Emmausso che raccoglie un cross dell’ottimo Salvo. Il Messina va vicino alla terza rete con una punizione di Firenze che impegna Venturi. Show di Emmausso in tre occasioni al 70’ al 74’ e all’82’ vicino alla terza rete. Occasioni intervallate al 76’ da un colpo di testa in area di Montalto che impegna Fumagalli, unica azione pericolosa di tutto il match della Casertana. A ine macth si vede anche Ragusa, neo-entrato, che si mangia il gol dello 0-3.

Ottima prestazione complessiva del Messina, il tecnico Modica con il suo 4-2-3-1 ha saputo imbrigliare una Casertana in giornata negativa, ottenendo tre punti preziosi che tirano fuori la squadra peloritana dalla zona play-out.

Tabellino

Casertana-Messina 0-2

Casertana: Venturi, Toscano (67′ Deli), Soprano (67′ Bacchetti), Carretta (67′ Taurino), Curcio, Sciacca, Casoli (46′ Damian), Calapai, Montalto, Anastasio, Proietti. A disposizione: Marfella, Ploskonos, Celiento, Tavernelli, Matese, Galletta, Paglino, Turchetta, Cadili. Allenatore: Cangelosi.

Messina: Fumagalli E., Firenze, Manetta, Luciani, Emmausso (86′ Lia), Zunno, Franco (86′ Giunta), Salvo, Pacciardi, Polito (71′ Zona), Rosafio (77′ Ragusa). A disposizione: Piana, Quattrocchi, Di Bella, Plescia, Fumagalli J.. Allenatore: Modica.

Arbitro: Andreano di Prato.

Marcatori: 20′ Emmausso (M), 59′ Emmausso (M).



Condividi su: