Impresa del Messina che si impone in casa dell’Avellino – VIDEO

Condividi su:

Continua la serie positiva del Messina al quinto risultato utile consecutivo, la squadra di mister Modica ottiene la seconda vittoria consecutiva in casa dell’Avellino.

Modica conferma il 4-2-3-1 e schiera Fumagalli in porta, Lia e Ortisi esterni in difesa, Manetta e Dumbravanu centrali; centrocampo con Frisenna e Franco e dietro l’unica punta Plescia il trio Emmausso, Zunno e Ragusa.

L’Avellino parte forte e al 5’ sfiora il vantaggio con Patierno, ma Fumagalli si oppone. Al 25’ il Messina passa in vantaggio grazie ad una rete di Manetta che in area avellinese si comporta come un attaccante. L’Avellino risponde con un tiro da fuori di Patierno. In chiusura del primo tempo, al 45’, è sgarbi che tenta la via del gol, ma ancora una volta Fumagalli sventa il tentativo.

Nel secondo tempo al 56’ ci prova da fuori Emmausso. Al 58’ Cionek di testa in area peloritana sfiora il pareggio. Clamorosa l’azione al 65’ di Plescia lanciato solo danti al portiere mette clamorosamente fuori il pallone. L’Avellino cinge d’assedio l’area messinese e al 79’ con un colpo di testa di Marconi sfiora il pareggio. Il Messina soffre, ma sa mantenere il risultato e conquista tre punti preziosi contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato.

Grande carattere di tutta la squadra e sangue freddo in diverse occasioni fanno in modo che il Messina oggi sia a soli tre punti dalla zona play-off, mentre la zona play-out diventa un ricordo. Sognare qualcosa di più della salvezza non è soltanto un’utopia.

Tabellino:

Avellino-Messina 0-1

Avellino: Ghidotti, Tito, D’Ausilio (68′ Rocca), Patierno (68′ Marconi), Sgarbi (68′ Gori), Cancellotti (54′ Ricciardi), Rigione (46′ Dall’Oglio), Armellino, De Cristofaro, Cionek, Frascatore. A disposizione: Pane, Pizzella, Russo, Mulè, Pezzella, Gori, Llano, Liotti. Allenatore: Pazienza.

Messina: Fumagalli, Dumbravanu, Manetta (72′ Civilleri), Lia, Frisenna, Emmausso (88′ Luciani), Zunno (67′ Scafetta), Franco (88′ Giunta), Ortisi, Plescia (72′ Firenze), Ragusa. A disposizione: Pina, Zona, Signorile, Cavallo, Rosafio, Crisafulli, Fumagalli J.. Allenatore: Modica.

Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa.

Marcatori: 25′ Manetta (M).



Condividi su: