Spettacolo calcistico al Franco Scoglio, con il Messina di mister Modica che con questa vittoria contro il Sorrento, sesto risultato utile consecutivo e la quinta vittoria nelle ultime sei partite si trova ad un punto dai play-off.
Modica schiera il 4-2-3-1 con Fumagalli in porta, Lia e Ortisi esterni di difesa, Manetta e Dumbravanu centrali; centrocampo con Franco e Frisenna e dietro l’unica punta Plescia il trio Zunno, Emmausso e Ragusa.
Zunno inizia il suo show al 6’ sfiorando il vantaggio e la 28’ ci riprova con un colpo di testa. Nel secondo tempo dopo un minuto Plescia ci prova su un assist Ragusa. Al 49’ si vede anche il Sorrento con Scala che raccoglie in area un assist di Messori. Al 55’ va in rete con Plescia grazie ad un assist di Zunno. Al 62’ il Sorrento ci prova con Ravasio, ma trova pronto Fumagalli. Al 65’ Emmausso da fuori di sinistro sfiora il palo ed un minuto dopo ancora Zunno tenta il raddoppio. All’83 ci prova Luciani e la prova generale per il secondo gol del Messina, al 92’ con un assist perfetto di Emmausso che permette a Luciani di segnare il suo secondo gol personale.
Un Messina spettacolare mette sotto anche il Sorrento. Una squadra che nel girone di ritorno domina gli avversari ed ora sognare qualcosa in più della salvezza non è più un’utopia.
Tabellino:
Messina-Sorrento 2-0
Messina: Fumagalli, Ortisi, Dumbravanu, Manetta, Lia (96′ Polito), Frisenna (66′ Scafetta), Franco, Zunno (96′ Cavallo), Emmausso, Ragusa (81′ Firenze), Plescia (81′ Luciani). A disposizione: Di Bella, Zona, Fumagalli J., Civilleri, Giunta, Scafetta, Signorile, Rosafio. Allenatore: Modica.
Sorrento: Del Sorbo, Scala (68′ Kolaj) (79′ Capasso), Fusco, Blondett, Loreto (79′ Colombini), Cucurullo (72′ Martignago), De Francesco, Messori (68′ La Monica), Vitiello, Ravasio, Badje. A disposizione: Albertazzi, Bonovolontà, D’Aniello, Di Somma, Riccardi. Allenatore: Maiuri.
Arbitro: Gasperotti di Rovereto.
Marcatori: 55′ Plescia (M), 92′ Luciani (M).