Il Messina supera agevolmente il Brindisi – VIDEO

Condividi su:

Un Messina tranquillo, molto pratico ed in scioltezza supera agevolmente fuori casa il Brindisi ed ora guarda seriamente all’obiettivo zona play-off.

Modica schiera il Messina con il 4-2-3-1 con Fumagalli in porta, Salvo a destra nello schieramento difensivo, un inedito Dumbravanu a sinistra, centrali, Manetta e Polito; centrocampo con Franco e Frisenna; in avanti dietro il “falso nueve” Ragusa, schierati Zunno, Emmausso e Rosafio.

Al 5’ si vede il Brindisi con Opoola i, il colpo di testa viene fermato da Fumagalli. Al 32’ va in rete Zunno, l’attaccante si incunea nella difesa del Brindisi e caglia un destro che supera Saio. Nel secondo tempo al 51’ tocca a Ragusa segnare la seconda rete del Messina frutto di un contropiede e di un assist di Emmausso. Il brindisi si rivera in avanti ed accorcia le distanze con Opoola che di testa anticipa un’uscita imprecisa di Fumagalli. Al 73’ Emausso sfiora la segnatura con un colpo di testa ravvicinato. Ma un minuto dopo ci pensa ancora Zunno lanciato in area da Rosafio. Nel finale ancora Opoola tenta di accorciare le distanze.

Un Messina che gioca tranquillo consapevole della sua forza. Ha praticamente raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza con nove giornate di anticipo ed ora guarda alla zona play-off, sicuramente un traguardo che in pochi si aspettavano anche in questa stagione.

 

Tabellino:

Brindisi-Messina 1-3

Brindisi: Saio, Vona (73′ Falbo), Gorzelewski, Petrucci, Bellucci (66′ Monti), Valenti (86′ Galazzini), Guida, Merletti, Trotta (46′ Vantaggiato), Opoola (86′ Pagliuca), Bagatti. A disposizione: Antonino, Auro, Fiorentino, Speranza, Labriola, Spingola, Zerbo. Allenatore: Danucci.

Messina: Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Frisenna, Emmausso (86′ Plescia), Zunno, Franco, Salvo (59′ Ortisi), Polito (59′ Lia), Rosafio (86′ Giunta), Ragusa (70′ Scafetta). A disposizione: Piana, Zona, Luciani, Signorile, Cavallo, Fumagalli J., Civilleri. Allenatore: Modica.

Arbitro: Centi di Terni.

Marcatori: 32′ Zunno (M), 51′ Ragusa (M), 54′ Opoola (B), 74′ Zunno (M).



Condividi su: