Buon pareggio del Messina a Latina – VIDEO

Condividi su:

Seconda partita consecutiva fuori casa e secondo pareggio consecutivo, ma rispetto alla bella prestazione di Benevento, quella contro il Latina è stata una partita difficile contro una squadra ben messa in campo e che ha saputo imbrigliare il gioco peloritano.

Modica schiera il 4-3-3 con Fumagalli in porta, Lia e Dumbravanu esterni in difesa con Polito e Manetta centrali; centrocampo con Franco, Frisenna e Giunta; in attacco Rosafio, Luciani e Zunno.

Il Latina si porta in vantaggio dopo dieci minuti con Mastroianni e mette in difficoltà più volte il Messina. Poi al 29’ ancora una volta Zunno dopo un bello scambio con Giunta riesce a pareggiare e la partita prende un’altra piega con il Messina più coraggioso. Anche e al 41’ un colpo di testa di Marino potrebbe riportare in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo tempo al 47’ Polito sfiora la rete dopo un bell’assist di Rosafio. Nel finale arrembaggio del Latina che in due occasioni sfiora la rete con Fabrizi, nel secondo tentativo è Dumbravanu a spazzare sulla linea un gol che sembrava già fatto.

Non è stato certamente il miglior Messina, ma si tratta comunque di un punto prezioso sia in ottica salvezza sia anche per la rincorsa ai play-off che ora sembrano più vicini. Nel prossino turno il Messina si giocherà l’accesso nello scontro diretto contro il Foggia.

Tabellino

Latina-Messina 1-1

Latina: Guadagno, De Santis, Cortinovis, Marino, Ercolano, Di Livio (85′ Crecco), Riccardi, Mazzocco (58′ D’Orazio), Paganini, Mastroianni (76′ Fabrizi), Capanni (58′ Del Sole). A disposizione: Vona, Fasolino, Di Renzo, Perseu, Sorrentino, Fella. Allenatore: Fontana.

Messina: Fumagalli, Lia, Manetta, Dumbravanu, Polito (87′ Zona), Franco, Frisenna (76′ Scafetta), Giunta (76′ Firenze), Rosafio (68′ Ragusa), Zunno, Luciani (87′ Signorile). A disposizione: Piana, Zona, J. Fumagalli, Ortisi, Pacciardi, Salvo, Cavallo, Signorile. Allenatore: Modica.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Barbiero-Nicosia).

Marcatori: 10′ Mastroianni (L), 29′ Zunno (M).



Condividi su: