Il Messina travolto dalla Juve Stabia – VIDEO

Condividi su:

Ancora una sconfitta con tre gol di scarto per un Messina in caduta libera, molto simile alla squadra del mese di novembre 2023. Il Messina affronta la prima della classe, ma lo fa nel peggior modo possibile.

Modica schiera Fumagalli in porta Lia e Ortisi esterni di difesa; Dumbravanu e Polito centrali; Scafetta e Franco a centrocampo; dietro la punta Plescia il trio formato da Rosafio, Emmausso e Zunno.

La Juve Stabia schiaccia subito il Messina nella sua metà campo. La sfortuna ci mette lo zampino con l’infortunio di Ortisi al 10’, sostituito da Salvo. Al 16’ Fumagalli deve uscire su Romeo che si presenta solo in area. Al 29’ si infortuna anche Lia, sostituito da Zona. In 12 minuti il Messina crolla al 35’ segna di testa Romeo, al 40’ segna Candellone e allo scadere, al 47’, segna l’ex Adorante, tutte reti frutto di enormi errori difensivi.

Nel secondo tempo dopo pochi secondi Adorante sfiora la rete con un pallonetto che si alza sopra la traversa. Al 51’ Adorate segna la quarta rete per la Juve Stabia e chiude il match. Il Messina accorcia le distanze con Luciani al 57’. Vicini alla quinta rete i padroni di casa al 67’ con Candellone, ma Fumagalli compie un miracolo. Al 70’ il Messina parte in contropiede, ma Zunno non riesce a concludere positivamente. Al 74’ ci prova di testa Adorante sfiorando ancora una volta il gol.

Domenica 7 aprile partita fondamentale contro il Monterosi, unico risultato possibile è la vittoria per non rimanere nuovamente invischiati nella lotta per evitare la zona play-out.

Tabellino

Juve Stabia-Messina 4-1

Juve Stabia: Thiam, Bellich, Romeo (90′ La Rosa), Adorante, Pierobon (72′ Meli), Mignanelli, Bachini, Candellone (72′ Piscopo), Andreone, Leone (78′ Gerbo), Mosti (78′ Piovanello). A disposizione: Esposito, Baldi, Guarracino, Garau, Folino, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga. Allenatore: Pagliuca.

Messina: Fumagalli, Dumbravanu, Lia (29′ Zona), Emmausso (46′ Ragusa), Zunno, Franco, Ortisi (10′ Salvo), Plescia (46′ Giunta), Polito, Rosafio (46′ Luciani), Scafetta. A disposizione: Piana, Firenze, Signorile, Pacciardi, Cavallo, Fumagalli J.. Allenatore: Modica.

Arbitro: Caldera di Como.

Marcatori: 35′ Romeo (J), 40′ Candellone (J), 47′ Adorante (J), 51′ Adorante (J), 57′ Luciani (M).



Condividi su: