Il Messina batte il Monterosi e ipoteca la salvezza – VIDEO

Condividi su:

Vittoria fondamentale per il Messina in casa supera con qualche sofferenza nel finale il Monterosi e blinda la salvezza.

Modica schiera un 4-3-3 con Fumagalli in porta, Salvo e Dumbravanu esterni in difesa, Pacciardi e Manetta centrali; Frisenna, Franco e Giunta a centrocampo; in avanti Rosafio a destra, Zunno a sinistra e punta centrale Plescia.

Al 6’ episodio dubbio con un tiro una rea di Dumbravanu fermato con un braccio da Bittante, il tocco sembra netto, ma anche in questa occasione l’arbitro non concede il rigore. Al 16’ Salvo crossa in area, ma Zunno non ne approfitta. Al 34’ il cross di Giunta trova Zunno, ma l’attaccante viene anticipato. Il Messina trova il vantaggio allo scadere con un contropiede, Rosafio che al 44’ entra in area e con il sinistro supera Forte. Passano quattro minuti e sull’ennesimo contropiede Rosafio crossa in area e trova Plescia che con uno splendido sinistro al volo scavalca Forte.

Il Messina nel secondo tempo si rivede al 65’ con Giunta che in area spara alto sopra la traversa. Al 72’ il Monterosi accorcia le distanze con Eusepi che raccoglie in area un tiro proveniente dal calcio d’angolo. Al 76’ e al 7’ Giunta potrebbe chiudere il match, ma nel primo caso sfiora il palo e nella seconda occasione un difensore del Monterosi salva sulla linea. All’84’ Zunno tenta la via del gol, ma Bittante devia il tiro in angolo, si lamenta Ragusa che si trovava solo davanti al portiere. Nel finale il Monterosi tenta in tutti i modi, ma in modo disordinato di pervenire al pareggio, ma non riesce nell’intento. Sofferenza nel finale, ma il Messina controlla il risultato e raccoglie tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Per la matematica salvezza occorrerà aspettare gli altri tre match in programma, ma a questo punto della stagione a meno di sorprese clamorose la salvezza sembra blindata.

Tabellino

Messina-Monterosi 2-1

Messina: Fumagalli, Dumbravanu, Manetta, Frisenna, Zunno, Franco, Giunta (81′ Civilleri), Salvo, Pacciardi, Plescia (69′ Ragusa), Rosafio (81′ Scafetta). A disposizione: Piana, Di Bella, Zona,. Firenze, Lia, Luciani, Signorile, Ortisi, Cavallo, Fumagalli J.. Allenatore: Modica.

Monterosi: Forte, Crescenzi, Eusepi, Frediani (83′ Palazzino), Parlati, Piroli (67′ Fantacci), Bittante, Gavioli (54′ Silipo), Gori, Mbende, Vano (46′ Rossi). A disposizione: Rigon, Di Renzo, Verde, Ferreri. Allenatore: Scazzola.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Marcatori: 44′ Rosafio (M), 48′ (p.t.) Plescia (M), 72′ Eusepi (MT).



Condividi su: