Un deludente Messina perde in casa con la Sancataldese e la salvezza si decide nell’ultimo turno – VIDEO

Condividi su:

Penultima giornata del campionato di serie D ed ultima partita casalinga del Messina contro la Sancataldese. Infantino conferma il 4-2-3-1 con Lourencon tra i pali, Biondi e Barbera terzini con Zappalà e Ferrante difensori centrali. A centrocampo Amadio e Traditi, in avanti Tedesco unica punta centrale, trequartisti i collaudati Arcidiacono, Cocimano e Catalano.

Al 26′ gli ospiti sbloccano il risultato con Ficarrotta che insacca a porta sguarnita dopo aver superato anche Lourencon.  Al 32′ risponde il Messina, Amadio serve di tacco Catalano, ma il potente sinistro viene parato da Franza. Quattro minuti su punizione di Catalano, dopo Traditi colpisce di testa, Franza con ottimi riflessi respinge con i piedi.

Nel secondo tempo al 55’ Ficarrotta, complice una deviazione, impegna Lourencon. Al 70′ su corner degli ospiti Ficarrotta tenta la deviazione in rete, ma recupera Ferrante. Al 77′ Sessa impegna Lourencon che mette in corner. Dalla bandierina è Di Stefano tenta il raddoppio, ma Barbera salva sulla linea. All’80’ La Sancataldese segna con l’ex di turno Gambino.  All’84’ Cocimano accorcia le distanze su cross da sinistra di Barbera.  Il Messina chiude in 10 per l’espulsione di Ferrante che rifila un calcione a Gambino da terra.

Termina un pomeriggio amaro per il Messina ce si giocherà la salvezza diretta, senza passare dai play-out, domenica prossima contro il Rotonda e senza i centrali titolari entrambi squalificati.

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi (89′ Selvaggio), Zappalà (67′ Mbaye Ba), Ferrante, Arcidiacono, Amadio (60′ Dascoli), Tedesco (67′ Marzullo), Cocimano, Catalano (95′ Sambinha). A disposizione: Meo, Aldrovandi, Pirrone, Janse. Allenatore: Infantino.

Sancataldese: Franza, Florio (49′ Montalbano), Longo, Sessa, Di Marco, Costanzo, Giarrusso (63′ Sicurella), Di Stefano, Gambino, Ficarrotta (74′ Calabrese), Lucarelli (20′ Passanante). A disposizione: La Cagnina, Cossentino, Guye, Mosca, Giarratana. Allenatore: Alacqua.

Arbitro: Picchi di Lucca.

Marcatori: 26′ Ficarrotta (S), 80′ Gambino (S), 84′ Cocimano (M).

 


Condividi su: