La tifoseria organizzata sosterrà l’Acr Messina

Condividi su:

Netta presa di posizione da parte della tifoseria organizzata messinese, che attraverso un comunicato ha deciso di proseguire con il sostegno all’Acr Messina. Una posizione che si era rivelata giù nei giorni scorsi attraverso i social network con le pagine dedicate al calcio messinese.

Se è netta l’adesione totale della tifoseria organizzata a sostegno dell’Acr Messina, una buona parte degli appassionati di calcio messinesi si è invece schierato verso il progetto proposto da Rocco Arena neo presidente del Fc Messina. Si tratta però per la maggior parte di persone che in questi anni deludenti non ha seguito da vicino le vicende legate al Messina, appassionati più che tifosi che hanno seguito solo sporadicamente le vicende sportive della squadra e probabilmente sono coloro che andavano allo stadio in serie A o in B ed hanno abbandonato gli spalti dopo la mancata iscrizione al campionato cadetto, legati più ad un’immagine sfocata che ad un serio amore per la maglia come del resto hanno dimostrato i tifosi organizzati in questi anni di continue delusioni.

Questo il comunicato diffuso: “Abbiamo atteso un finale diverso che non è arrivato. Le mille verità che stanno sulla bocca di tutti in questa città non ci interessano perché appartengono alle chiacchiere e noi dobbiamo guardare solo ai fatti. Le chiacchiere dicono che qualcuno vorrebbe creare una contrapposizione, un dualismo, un bivio, una scelta o addirittura una rivalità. Giusto per fugare ogni dubbio le nostre rivalità affondano le radici nella notte dei tempi.

Giusto per chiarire a chi, non avendo tanto a cui pensare, si diverte a creare fantomatici sondaggi da tastiera, non dobbiamo effettuare alcuna scelta né tanto meno ci troviamo davanti ad un bivio perché la nostra squadra è l’Acr Messina che mille traversie ci ha purtroppo fatto vivere. La nostra strada la conosciamo eccome e continueremo a percorrerla nella stessa ostinata direzione di ieri, di avantieri e… di domani.

Perché quando per il troppo amore pretendi e ritieni di meritare di più ed arrivi a contestare ciò che rappresenta il tuo credo non vuol dire che quel credo lo hai abbandonato per seguirne un altro. Si invita l’Amministrazione Comunale a valutare nel rispetto della regole amministrative che la gente che vive di passione calcistica seguirà questo che è l’unico Messina… e che questa gente non può essere ospite nel proprio stadio. Forza Messina !

 


Condividi su:

Rispondi