Presentato il Messina in una piazza Duomo giallorossa tra l’entusiasmo dei tifosi

Condividi su:

Chi ancora pensa che i tifosi non siano necessari per il successo di una squadra, dovrà ancora una volta ricredersi, dopo lo spettacolo offerto dalla tifoseria messinese a piazza Duomo nella serata del 21 agosto.

La serata organizzata dalla società per presentare alla città tutti i protagonisti della stagione 2019/2020 è stata condotta dal direttore organizzativo e responsabile della comunicazione Davide Manzo, coadiuvato sul palco dall’addetto stampa Giuseppe Fontana.

Doveroso è stato il ricordo del compianto Reno De Benedetto, giornalista al seguito del Messina per oltre 40 anni, scomparso prematuramente. Caloroso l’applauso del pubblico per rendere omaggio a una figura storica del calcio messinese.

Lo staff tecnico ha aperto le presentazioni, con il tecnico Michele Cazzarò subito seguito dal preparatore atletico Giovanni Saffioti, dall’allenatore in seconda Vincenzo Murianni, dal preparatore dei portieri Raffaele Cataldi e dal direttore sportivo Antonio Obbedio, tra i più acclamati dai tifosi, che ha voluto salutare la città, promettendo il massimo impegno da parte di tutti, dirigenza, staff e calciatori.

Successivamente a salire sul palco sono stati i componenti di staff medico, settore giovanile e logistica: in ordine Simone Peditto, Giuseppe Musolino, Antonino Trovato, Nicola De Blasi, Giancarlo Quattrone, Nicola Maddocco, Giovanni Lombardo, Carmelo Cutroneo, Paolo Scuderi, Andrea Visconti, Roberto Buttò, Enzo Raimondi, Nino Utano, Salvatore Mastroeli, Enzo Sorrenti e Carlo Morabito. Subito dopo l’arrivo del sindaco Cateno De Luca, che si è detto compiaciuto dall’entusiasmo della piazza.

E’ poi arrivato il momento dei calciatori, annunciati dallo speaker Richard Vitale, partendo dai portieri Alleruzzo, Pozzi e Avella. Poi si è passati ai difensori Alfieri, Lembo, Lo Presti, Romeo, Barbera, Nardelli, Strumbo, De Meio, Forte, Fragapane, Ungaro e Giordano. Spazio poi ai centrocampisti: Capilli, Bonasera, Saverino, Buono, Bossa, Ott Vale e Sampietro, con questi ultimi due a manifestare il loro entusiasmo davanti alla passione del tifo organizzato e a garantire sulla solidità e serietà del gruppo che si è creato durante il lungo ritiro di Chianciano Terme. A completare la “sfilata” dei calciatori sono stati gli attaccanti: Cafarella, Orlando, Suma, Siclari e infine i capitani Esposito e Crucitti, il cui ingresso ha scatenato i cori dei tifosi. La squadra al completo sul palco si è poi avvicinata ai tifosi, cantando con loro e ricevendo un ideale, emozionante e caldissimo abbraccio.

La serata ha avuto il suo epilogo con l’intervento della dirigenza. L’amministratore delegato Paolo Sciotto, ha portato i saluti e i ringraziamenti della propria famiglia e, visibilmente emozionato dal calore dimostrato dai tifosi verso il Messina, ha confermato la determinata voglia di crescere e far bene da parte della proprietà. Infine spazio ad Antonio D’Arrigo, Pasquale Rando, Giuseppe Cicciari, Giovanni Giliberto, Giovanni Sulfaro, Franco Rao, Pierluigi Parisi, Andrea Ipsaro Passione e Giuseppe Leone.

Con il direttore generale D’Arrigo sono stati poi svelati i prezzi degli abbonamenti, che hanno accolto il favore dei tifosi.

Una serata magnifica in cui è da sottolineare l’amore incondizionato della tifoseria messinese verso l’unica, prima e vera realtà calcistica cittadina.

 


Condividi su: