Amaro pareggio casalingo del Messina contro il Potenza – VIDEO

Condividi su:

Il match salvezza tra Messina e Potenza si è risolto con un pareggio che favorisce più i lucani dei peloritani. Un Messina che ha attaccato durate tutto l’arco del match, ma che non ha saputo chiudere la partita quando ne ha avuto l’occasione.

Auteri schiera il 3-4-3 con Lewandowski in porta; Filì, Trasciani e Angileri in difesa; Fiorani, Fofana, Mallamo e Fazzi a centrocampo; Grillo, Balde e Catania in attacco.

Al 7’ Fofana dal limite dell’area scaglia un destro, ma Gasparini si tuffa e mette in angolo. Al 16’ Balde si invola in area lucana, ma il suo sinistro finisce di poco fuori alla destra del portiere. Al 43’ il Messina si porta in vantaggio con Fofana, lesto a gettare il pallone in rete dopo essersi fatto trovare solo in area piccola dopo la battuta di un calcio d’angolo.

Nel secondo tempo al 50’ ci prova il Potenza con Di Grazia, ma il suo tiro da fuori area si spegne al lato. Il Messina sfiora in raddoppio al 57’ con Grillo che entra in area il suo passaggio indietro verso l’accorrente Fazzi non viene sfruttato dal centrocampista peloritano che a porta vuota spara alta la sfera. Il Potenza pareggia clamorosamente al 74’ con il subentrato Del Sole, il calciatore lucano entra in area e con un destro-sinistro riesce ad insaccare alle spalle di Lewandowski con la complicità di una difesa imbambolata. Il Potenza sfiora il colpaccio al 95 con un contropiede in tre contro uno Belloni si vede stoppare il pallone da Lewandowski uscito disperatamente.

Una delle migliori partite giocate dal Messina, ma ancora una volta non chiuse a tempo debito. Due punti persi che costano caro alla squadra di Auteri, il gioco espresso fa capire che la squadra è viva, ma che serve come il pane un attaccante capace di chiudere queste partite.

Tabellino:

Messina-Potenza 1-1

Messina: Lewandowski, Filì, Trasciani, Angileri, Fiorani, Fofana, Mallamo (61′ Marino), Fazzi, Grillo (79′ Curiale), Balde (86′ Zuppel), Catania (61′ Iannone). A disposizione: Daga, Berto, Zuppel, Curiale, Konate, Ferrini, Versienti, Napoletano. Allenatore: Auteri.

Potenza: Gasparini, Gyamfi, Matino, Emmausso (54′ Del Sole), Caturano (78′ Del Pinto), Di Grazia (67′ Rillo), Armini (67′ Belloni), Laaribi, Steffè, Girasole, Volpe (78′ Celesia). A disposizione: Alastra, Riccardi, Polito, Logoluso, Verrengia, Talia, Schimmenti. Allenatore: Raffaele.

Arbitro: Abdoulaye di Treviglio.

Marcatori: 43′ Fofana (M), 74′ Del Sole (P).

 

 

 


Condividi su: